fbpx

OPERATORE RIFLESSOLOGO

Perché formarsi come Operatore Riflessologo?

Perché la riflessologia è una tecnica manuale naturale che libera le capacità di autoregolazione dell’individuo. Si basa sul seguente principio: il piede è la rappresentazione miniaturizzata del corpo umano, ogni zona riflessa corrisponde a un organo, una ghiandola o una parte specifica del corpo. Imparare le pressioni ritmiche applicate a queste zone riflesse, consente di trattare le tensioni e ripristinare l’equilibrio nelle parti corrispondenti del corpo.  È un’antica pratica manuale che fa parte della medicina naturale cinese.

La riflessologia viene utilizzata in particolare per

  • Rilassare, de-stressare sia la psiche che il corpo
  • Attivare la circolazione sanguigna e linfatica
  • Eliminare le tossine ed energizzare
  • Stimolare gli emuntori e regolare il sistema nervoso

– Prevenire, alleviare o addirittura eliminare un gran numero di problematiche con l’obiettivo di stimolare le capacità di auto guarigione che ogni persona possiede.

La professione del Riflessologo

L’operatore riflessologo può lavorare come dipendente (C.C.N.L. Operatori del settore Olistico legge del 01/01/2017) oppure in libera professione presso strutture pubbliche o private (Legge 4/2013).

Un crescente mercato del benessere

Il mercato del benessere sta diventando più diversificato, in quanto uomini e donne si rivolgono sempre di più alle pratiche olistiche.

Chiedete ai riflessologi professionisti dove si sono formati!

Gli allievi della Scuola Nazionale di Naturopatia entrano in un programma certificato di riflessologia e per questo motivo possono lavorare con la giusta professionalità nel settore delle discipline olistiche ed energetiche.

Il riflessologo deve essere una persona empatica e brava nell’ascolto poiché queste caratteristiche sono essenziali per lavorare con le tecniche corporee riflessogene. Per questo motivo la Scuola Nazionale di Naturopatia oltre all’apprendimento in classe prevede sessioni pratiche su cavie esterne. Alcuni argomenti inclusi nel corso includono: digitopressione, polarità, lettura delle dita, guarigione emotiva, disequilibri e valutazione, olii essenziali, protocolli applicativi. 

A chi è rivolto il corso

Il corso è rivolto a quanti intendano ampliare la propria conoscenza nell’ambito delle discipline bio-naturali per offrire maggiore professionalità al proprio lavoro e a quanti, appassionati del mondo della naturopatia, intendano apprendere una tecnica di massaggio che ha come presupposto la corrispondenza tra zone riflessogene dei piedi e organi interni.

Durata della formazione

Il corso è strutturato in 60 ore formative per livello (totale 120 ore per i due livelli) ed è a carattere prevalentemente pratico.

Sbocchi lavorativi

La riflessologia trova la sua naturale collocazione all’interno di centri benessere, Hotel & SPA, palestre, centri di medicina bio-integrata, centri per l’assistenza e per il recupero, centri termali, palestre, studi medici, nonché come Libero Professionista alla luce della Legge 4/2013.

 

PER ALTRE INFORMAZIONI… NON ESITATE A SCRIVERCI!!!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino