fbpx

OPERATORE FLORITERAPEUTA

Operatore Floriterapeuta: 

Consulente di Essenze Floreali 

La floriterapia fa parte delle discipline bionaturali. Promuove in modo dolce il benessere psicofisico dell’individuo, ripristinando il suo equilibrio energetico e l’armonia di mente-corpo.

Il trattamento floriterapico utilizza specifiche essenze floreali capaci di interagire con le frequenze energetiche particolari di ogni individuo.

Al giorno d’oggi gli studi del settore si sono evoluti in varie specializzazioni come la floriterapia californiana, floriterapia australiana etc

OBIETTIVO DEL CORSO

Diventare esperti nell’utilizzo dei fiori come rimedio per vari disequilibri utilizzando una tecnica e una filosofia che hanno come obiettivo il raggiungimento dell’equilibrio psico-fisico attraverso rimedi naturali, senza la pretesa di sostituirsi alla medicina convenzionale, ma anzi collaborando con essa al ripristino del benessere.

A CHI É RIVOLTO IL CORSO

Il corso è rivolto sia a chi per la prima volta si avvicina alla conoscenza e all’utilizzo della floriterapia, sia a chi, già in possesso delle nozioni base, intenda approfondire e arricchire le proprie competenze con un programma teorico/pratico che parte dai fondamenti della floriterapia fino all’utilizzo della stessa per il ripristino dell’equilibrio psico-fisico.

“L’operatore olistico non svolge mai attività riservata alle categorie sanitarie e non può sostituirsi mai al medico e/o all’estetista. Le professioni sanitarie in particolare si occupano infatti, di disfunzioni del corpo e della mente, le estetiste di benessere nel settore estetico, mentre l’operatore olistico si occupa di trattamenti olistici e alterazioni bio-energetiche che non hanno nessun rilievo clinico e/o estetico. La violazione di detto comportamento costituisce abuso delle professioni sanitarie secondo l’articolo 348 del Codice Penale.”

Per ogni informazione contattaci, saremo lieti di risponderti!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino