fbpx

MASTER IN MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

La Medicina Tradizionale Cinese è una disciplina olistica caratterizzata da un approccio che lavora sia a livello fisico, che mentale e che spirituale. Partendo da una valutazione ben precisa l’operatore olistico avrà la possibilità di effettuare un trattamento in grado di ristabilire il giusto equilibrio energetico.

Nella concezione della Medicina Tradizionale Cinese le salute è il risultato di un corretto equilibrio tra Yin e Yang, che si fonda sull’armonia corpo-mente-psiche e che si realizza con una buona assimilazione e circolazione dell’energia.

Il Master in Medicina Tradizionale Cinese è la formazione ottimale per tutti coloro i quali vogliano apprendere la tecnica pratica del Massaggio Tuina integrata alla Simbologia dei Numeri, alle Cinque volontà e ai Sette sentimenti.

La tecnica manuale TUINA è una componente essenziale della Medicina Tradizionale Cinese; si tratta infatti di un concentrato dell’esperienza accumulata dal popolo cinese nella loro millenaria salvaguardia della salute. Già 2000 anni fa questa tecnica era largamente utilizzata per trattare diverse problematiche. Durante il Master in Medicina Tradizionale Cinese verranno approfonditi sia i fondamenti teorici del metodo che le precise ed accurate manovre in punti specifici del corpo al fine di migliorare, mantenere o ripristinare lo stato ideale.

Il massaggio TUINA, nello specifico, tende ad eliminare gli effetti negativi dello stress psico-fisico, a riequilibrare le energie, a ridare vigore e tonicità al corpo, a favorire l’eliminazione delle tossine, dei chili di troppo e di tutta una serie di altri disturbi.

PERCHE’ CONSEGUIRE IL MASTER IN MEDICINA TRADIZIONALE CINESE?

Il Master di Specializzazione è un percorso di alta formazione che arricchisce il percorso e completandolo, rappresenta il “plus ideale” per avere sempre una corsia preferenziale nel mondo del lavoro.

OBIETTIVI

II Master in Medicina Tradizionale Cinese sviluppa un programma di formazione sia teorica che pratica in tecniche del massaggio Tuina, integrate alla Simbologia dei Numeri, alle Cinque volontà e ai Sette sentimenti.

Il Master è strutturato in modo da fornire delle solide basi propedeutiche e permettere, nel pieno rispetto della visione olistica della salute, l’utilizzo immediato della tecnica.

DURATA

5 weekend, uno al mese

A CHI È RIVOLTO

Si rivolge agli operatori e appassionati delle discipline olistiche e Bio – Naturali che intendano approfondire la propria conoscenza della Medicina Tradizionale Cinese apprendendo una tecnica di massaggio unica, con la quale si otterranno dei risultati eccellenti, a beneficio della clientela.  Nonché a chi opera in ambito sanitario ed estetico, che desiderino aggiungere le Tecniche della Medicina Tradizionale Cinese alla propria attività professionale.

 

CONSEGNA TITOLO MASTER A FINE CORSO CON L’ ACQUSIZIONE DI 126 CREDITI FORMATIVI DEL SISTEMA EUROPEO ECPA

Educazione Continua Professionale Autoregolamentata

(Legge 4 del 14.01.2013 – G.U. n. 22 del 26.01.2013)


PER ALTRE INFORMAZIONI… NON ESITATE A SCRIVERCI!!!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino