fbpx

MASTER IN NATUROPATIA AYURVEDICA

OPZIONE VIDEOLEZIONI LIVE A PARTECIPAZIONE ATTIVA

PERCHE’ SCEGLIERE IL MASTER DI SPECIALIZZAZIONE IN NATUROPATIA AYURVEDICA?

Perchè ciò che viene proposto in questo Master è “L’ESSENZA DELL’AYURVEDA”.
Infatti sia la Naturopatia che l’Ayurveda sono riconosciute dall‘Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come medicine tradizionali. Esse  trattano la persona e non il sintomo. Secondo questa organizzazione, “La medicina tradizionale comprende diverse pratiche di salute, approcci, conoscenze e credenze, usando medicine a base di erbe e minerali, terapie spirituali, esercizi applicati e tecniche manuali. Da sole o in combinazione, al fine di mantenere il benessere e prevenire la malattia mediante uno stile di vita sano”.

Il disequilibrio SECONDO LA NATUROPATIA AYURVEDICA

Secondo i principi della Naturopatia Ayurvedica, l’origine di qualsiasi problematica psico-fisica è correlata a uno squilibrio dei dosha in un individuo. Dovrebbe essere noto che queste energie sono presenti in modo diverso a seconda della persona, formando un equilibrio che sarà completamente personale e che determinerà i suoi punti di forza e le sue debolezze, ma anche le sua predisposizione ai disequilibri.

IMPARARE A RILEVARE CORRETTAMENTE LE COSTITUZIONI E I TEMPERAMENTI

Secondo la distribuzione dei dosha, si possono osservare diverse tipologie di costituzioni o Prakrutis, che richiedono uno stile di vita e una alimentazione specifica per mantenere il benessere. L’operatore ayurvedico determinerà il Prakruti del proprio cliente, ma soprattutto identificherà dosha squilibrati e le cause di questo squilibrio. Per ripristinare questo squilibrio, il vaidya e/o l’operatore ayurvedico può quindi raccomandare determinati alimenti o piante specifiche, ma anche cambiamenti nello stile di vita del cliente.


A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il master in Naturopatia Ayurvedica è una specializzazione rivolta a operatori olistici, naturopati, medici, farmacisti, estetiste, fisioterapisti e a coloro che indendono sviluppare talenti, quali l’ascolto, il contatto, l’empatia per integrarli efficacemente nella propria vita.


STRUTTURA DEL CORSO

8 weekend con lezioni teoriche e pratiche nonchè esercitazioni pratiche su persone esterne


“L’operatore olistico non svolge mai attività riservata alle categorie sanitarie e non può sostituirsi mai al medico e/o all’estetista. Le professioni sanitarie in particolare si occupano infatti, di disfunzioni del corpo e della mente, le estetiste di benessere nel settore estetico, mentre l’operatore olistico si occupa di trattamenti olistici e alterazioni bio-energetiche che non hanno nessun rilievo clinico e/o estetico. La violazione di detto comportamento costituisce abuso delle professioni sanitarie secondo l’articolo 348 del Codice Penale.”


CONSEGNA MASTER DELLA SCUOLA NAZIONALE DI NATUROPATIA A FINE CORSO

CON L’ ACQUISIZIONE DI 256 CREDITI FORMATIVI DEL SISTEMA EUROPEO “ECPA”

EDUCAZIONE CONTINUA PROFESSIONALE AUTOREGOLAMENTATA (LEGGE 4 DEL 14.01.2013 – G.U. n.22 DEL 26.01.2013)

Per ogni informazione contattaci, saremo lieti di risponderti!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino