CONSULENTE OLISTICO IN EDUCAZIONE ALIMENTARE NATURALE E NUTRIZIONE ENERGETICA

consulente-olistico

PERCHÈ ISCRIVERSI?

Il Consulente Olistico in Educazione Alimentare Naturale e Nutrizione Energetica non è un medico ma un operatore olistico che mediante i suoi consigli aiuta le persone a fare prevenzione con una buona e sana alimentazione. Lo stile di vita è essenziale infatti nel determinare qualità e durata della vita. I Consulenti Olsitci in Educazione Alimentare Naturale e Nutrizione Energetica seguono un percorso che permette loro di inserirsi in questo ambito lavorativo emergente regolato dalle seguenti leggi:

– Libera Professione ai sensi della nuova Legge 4/2013

– Dipendente ai sensi del C.C.N.L. Operatori del settore Olistico legge del 01/01/2017

– Operatore di Discipline del Benessere e Bio-Naturali ai sensi Legge Regionale 18/02/2018

“Che il cibo sia la tua medicina, che la tua medicina sia il tuo cibo” Ippocrate

Il consulente in educazione alimentare ha conoscenze nutrizionali per dare consigli saggi a tutta la famiglia, quindi bambini, adulti e anziani. Ha pazienza, istruisce e sostiene!

Il consulente in educazione alimentare non è né un nutrizionista né un dietista, non prescrive ma consiglia.

La sua vocazione e quindi la sua MISSION è fare prevenzione prendendosi cura delle persone tramite i giusti consigli alimentari.

L’obiettivo di questa formazione è quello di presentare, in una prospettiva generale, le basi della nutrizione equilibrata per sviluppare una comprensione più approfondita delle scelte alimentari.

È possibile utilizzare queste conoscenze per modificare il modo in cui si desidera cambiare il modo in cui si utilizza il cibo, soprattutto in funzione energetica, per avere la qualità di vita desiderata.

La formazione in Consulente Olistico in Educazione Alimentare Naturale e Nutrizione Energetica insegna a cambiare abitudini alimentari già instaurate, con spiegazioni scientifiche. Infatti il motto del consulente alimentare è “quando la natura si fa scienza”. Ricercare il sostegno nutrizionale, agire su un cliente con un protocollo che lo aiuti a riequilibrare la dieta, in un modo personalizzato.


PERCHÈ MANGIARE IN MODO NATURALE?

Mangiare bene, in modo equilibrato e naturale, migliora l’aspetto e l’umore, rendendoci più felici, in armonia con noi stessi e con gli altri e più efficienti nel lavoro e nelle attività di tutti i giorni.


OBIETTIVO DEL CORSO

Fornire le competenze per un utilizzo sapiente e ottimale degli alimenti naturali idonei a mantenere o a ripristinare l’equilibrio psicofisico. Conoscere le proprietà benefiche degli alimenti significa saperle utilizzare a proprio vantaggio o per aiutare gli altri.

Apprendere le modalità di preparazione più idonee al mantenimento delle virtù organolettiche.


A CHI È RIVOLTO IL CORSO

A tutti gli appassionati di uno stile di vita sano e in armonia con la natura che intendano imparare i segreti dell’alimentazione naturale, ma anche per chi ha deciso di cambiare vita iniziando a cambiare le proprie abitudini alimentari. E’ una professione olistica a tutti gli effetti, ma può anche essere una specializzazione per chi è già Naturopata, Operatore olistico, estetista, infermiere, biologo, educatore, trainer sportivo, farmacista, ecc.


SBOCCHI PROFESSIONALI

Il corso permette di entrare nel mondo della Naturopatia e intraprendere così un percorso appassionante e dinamico nell’ambito delle discipline Bio-naturali. Il Consulente olistico in Educazione Alimentare Naturale e Nutrizione Energetica non è un medico, non è un dietologo, non è un dietista. Non prescrive farmaci, non fa diagnosi, ma consiglia e indirizza il cliente verso un’alimentazione naturale per uno stile di vita sano nell’ambito delle discipline olistiche e della Naturopatia in generale. Può collaborare infine con parafarmacie, centri benessere, strutture termali, centri fitness, estetiste, centri olistici e come libero professionista (legge 4/2013 per le professioni non ordinistiche).

PERCORSO DI FORMAZIONE CERTIFICATO UNIVERSITA’ POPOLARE IASO ASSOCIATA CNUPI [Decreto Ministeriale 170/1991]

CONSEGNA ATTESTATO DELLA SCUOLA NAZIONALE DI NATUROPATIA A FINE CORSO CON LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE ACQUISITE

ACQUSIZIONE DI CREDITI FORMATIVI DEL SISTEMA EUROPEO ECPA LEGGE 14 GENNAIO 2013 N.4 (13G00021) (GU SERIE GENERALE N.22 DEL 26-1-2013).


PER ALTRE INFORMAZIONI… NON ESITATE A SCRIVERCI!!!

 

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino