fbpx

Casi di Successo

Alcuni casi di successo: testimonianze di chi ha voluto raccontare il raggiungimento del proprio obiettivo lavorativo con noi!

Anche tu puoi cambiare la tua vita con Scuola Nazionale di Naturopatia!

Sono Alice Brusatin ho 23 anni e sono naturopata specializzata in educazione alimentare naturale e operatore del massaggio olistico bioenergetico. Fin da piccola volevo poter fare del bene, ma soprattutto volevo aiutare la gente, ero solo una bambina ma quando una mia azione rendeva felice qualcuno sentivo in me un senso di appagamento che mi riempiva di gioia. Terminate le scuole superiori mi sono iscritta a un corso di tecniche base del massaggio per poter avvicinarmi al mondo olistico, ogni giorno che passava mi faceva scoprire quanto è potente l’utilizzo delle tecniche manuali. Mi sono avvicinata quindi sempre di più al mondo della naturopatia e ho deciso così di iscrivermi nel 2018 alla Scuola Nazionale di Naturopatia a Conegliano scegliendo il corso diurno biennale di Naturopatia, che mi ha permesso di conseguire il titolo di Operatore Naturopata con le specializzazioni in Consulente Olistico in Educazione Alimentare Naturale e Nutrizione Energetica e in Operatore delle Tecniche del Massaggio Olistico Bioenergetico. In questo modo posso fornire consulenze e servizi olistici a 360°!

Questo percorso formativo mi ha permesso di crescere consapevolmente sia dal punto di vista umano che dal punto di vista professionale. Ho capito soprattutto che il corpo umano per i naturopati è un libro aperto, infatti ogni giorno mi fa scrivere una nuova pagina sul benessere delle persone. Il 10 maggio 2021 ho aperto il mio studio olistico “Alice Naturopata” a Oderzo, in via Fraine di Colfrancui 49; i servizi che offro sono i seguenti: consulenze olistiche, consulenze floriterapiche, massaggi olistici, trattamenti di riflessologia plantare e tanto altro.

Per conoscermi meglio potete contattarmi al 3664797195, oppure vistare le mie pagine instagram e facebook “Alice Naturopata” o il mio sito internet

 


“Sono Veronica De Stefani, ho 32 anni e la mia passione è far “star bene gli altri”. Ho iniziato il mio percorso formativo conseguendo la laurea in Fisioterapia presso l’Università di Padova nel 2011; contemporaneamente mi sono formata anche come Operatore Shiatsu conseguendo il titolo nel 2012. Durante questi percorsi mi sono appassionata alle discipline bio naturali, alla naturopatia e visione olistica per la quale esiste prima la persona e poi il sintomo. Successivamente a seguito di questa passione nel 2019 ho deciso di iscrivermi alla Scuola Nazionale di Naturopatia di Conegliano, frequentando il corso biennale e conseguendo il titolo di Massaggiatore Olistico Bioenergetico L 4/2013 nel rispetto della norma UNI 11713. Ho seguito una formazione completa che mi ha permesso di acquisire ben 12 tecniche di massaggio manuale diverse per la gioia dei miei clienti. Ho aperto a Conegliano lo studio già dal 2017, mi trovate in via del Poggio 11, telefono 348 0566273, la mail è veronica_dm@libero.it; i miei servizi olistici principali sono i seguenti: shiatsu, massaggio olistico, massaggio linfodrenante olistico, massaggio I.A.M., pancafit metodo Raggi, hot stone massage e tanto altro…il mio studio si trova nelle verdi colline Unesco, patrimonio dell’umanità, in zona tranquilla e con ampio parcheggio. Ricevo per appuntamento dal lunedì al sabato.”


Mi chiamo Ivan D’Incà, sono di Belluno e ho sempre avuto la passione per le discipline olistiche fin da giovanissimo. Dopo aver lavorato in settori  diversi da quelli delle discipline bionaturali, ho deciso di realizzare il mio sogno e iniziare la mia formazione iscrivendomi al percorso di naturopata con la Scuola Nazionale di Naturopatia, sede di Conegliano, conseguendo il titolo di Operatore Naturopata per poi specializzarmi come Operatore Floriterapeuta e riflessologo. Ho conseguito anche un Master di alta formazione in Riflessologia Applicata alla Floriterapia e Cromoterapia. A ottobre 2020 ho finalmente aperto la mia Partita Iva come libero professionista nel settore della Naturopatia con il mio studio olistico in Piazza Beato Marco d’Aviano 10, Sedico (Belluno).

Questa è la mia pagina Facebook Ivan D’Incà @IvanJitamitradas.  Se vi fa piacere potete contattarmi tramite la pagina social o tramite telefono al numero 346 164 7008. Troverete consulenze e trattamenti olistici di naturopatia, riflessologia, floriterapia, ayurveda e tanto altro.


Grotta di sale

Isabella Antoniazzi si è occupata a lungo di integratori alimentare naturali. Ha poi finalmente scelto di realizzare il suo sogno, frequentando il corso che le ha consentito di diventare Operatore Naturopata con la Scuola Nazionale di Naturopatia presso la sede accademica di Conegliano. Dal 2019 opera nel suo centro che ha voluto chiamare “AnimaCorpo”, all’interno del quale troverete anche la grotta di sale.  Il centro “AnimaCorpo” si trova in via Giacomo Leopardi 7 a Cordignano. Isabella offre trattamenti olistici di naturopatia, meditazione riflessologia plantare e facciale, reiki, access bars, sedute di massaggio ayurvedico, massaggio hawaiano, trattamenti di floriterapia e cromoterapia. Attualmente sono docente formatrice di Naturopatia, sono molto orgogliosa del mio ruolo in quanto mi piace trasferire le competenze professionali acquisite nel corso degli anni.

Se vi fa piacere potete contattare Isabella tramite telefono 3925307587 o visitare la pagina Facebook ANIMA CORPO SRLS.


Luana Salvadori per molto tempo ha lavorato come impiegata in ufficio, poi ha finalmente trovato la sua strada. Ecco la sua esperienza: “Mi chiamo Luana Salvadori, Naturopata e Riflessologa plantare. Vivo a Santa Lucia di Piave e per 18 anni ho svolto un lavoro impiegatizio. Sono sempre stata una persona curiosa, desiderosa di ricevere sempre più informazioni inerenti alla benessere del corpo e della mente ed è per questo che quasi 10 anni fa ho intrapreso un percorso di studi frequentando corsi  di Nutrizione, Erboristeria, Naturopatia, delle 5 Leggi Biologiche e Riflessologia plantare con la Scuola Nazionale di Naturopatia, sede di Conegliano. Attualmente effettuo trattamenti di Riflessologia plantare, massaggio olistico schiena e Cristalloterapia.

Se vi fa piacere potete contattarmi tramite mail luanasalvadori@yahoo.it, tramite telefono 339 5955551 o visitare la mia pagina Facebook Luana Salvadori Naturopata e Riflessologa plantare.


Silvia Casazza, attratta dalle conoscenze delle discipline legate alla vita, consegue la laurea in Scienze Biologiche presso l’Università degli studi di Padova e si dedica per alcuni anni ai ricerche scientifiche nell’ambito delle colture cellulari presso l’Ospedale di Treviso, quindi si occupa per vent’anni di Assicurazione e Direzione Qualità presso un’industria alimentare, finchè , nel 2015, intraprende gli studi per conseguire il diploma di Operatore Naturopata presso la Scuola Nazionale di Naturopatia di Conegliano. Fin da subito mostra interesse per l’iridologia e l’erboristeria che approfondisce partecipando anche a corsi specifici. Nel 2018 apre il proprio studio di consulenza nutrizionale, naturopatica e iridologica in Borgo Cavalli, n 22 a Treviso dove con passione e professionalità sceglie i rimedi naturali più adatti alla Persona proponendo una sintesi tra l’approccio scientifico /accademico e quello olistico. Tutt’oggi interviene a serate, radio trasmissioni, enti di formazione accreditati al fine di condividere e divulgare le proprie conoscenze. Partendo dal colloquio naturopatico, approfondisce la comprensione del terreno costituzionale della persona utilizzando un iridoscopio professionale per l’analisi dell’iride. Da ciò farà emergere i suggerimenti che riguardano una sana e corretta alimentazione (è attualmente iscritta all’Ordine Nazionale Biologi e con obbligo di crediti formativi), i fitoterapici più adatti (gemme, tinture, oli essenziali, tisane, compresse), gli integratori, i probiotici, gli oligoelementi oltre che le buone pratiche quotidiane volte a mantenere e/o recuperare lo stato di ben-essere. Per supportare gli aspetti psico-emotivi ,si serve della floriterapia (impiegata anche su piccoli animali) e delle tecniche di riequilibrio energetico dei Chakra mediante cristalloterapia-aromaterapia. Se vi fa piacere contattare Silvia la troverete disponibile al 347/1063913, nella sua pagina facebook Silvia Casazza- Biologa,Iridologa e Naturapata e nel suo sito www.silviacasazza.it


Elisa Girotto ha 41 anni e ha lavorato per 13 anni come impiegata presso una ditta nel trevigiano. La crisi economica e la conseguente perdita del posto di lavoro hanno spinto Elisa a riprendere in mano tutti quegli aspetti della sua vita che necessitavano di essere cambiati e condotti attraverso un percorso nuovo, diverso. Ci racconta: “Conoscevo già la vitale importanza dei trattamenti olistici per il benessere psicofisico dell’individuo, avendone avuto io stessa bisogno in passato e avendone tratto benefici notevoli. Ecco perchè ho deciso di rimettermi in gioco e di iscrivermi alla Scuola Nazionale di Naturopatia, per dare a me stessa l’opportunità di diventare una figura professionale completamente diversa, indipendente e titolare del proprio lavoro e del proprio tempo, libera di essere allo stesso tempo sia una professionista che una madre di famiglia. Ora sono Naturopata, specializzata in Riflessologia Plantare, Massaggio Olistico Bio Energetico e Massaggio Posturale Bio Dinamico ed esercito la mia attività in libera professione presso il Medicentroservizi a Treviso. Poter mettere a disposizione del prossimo le mie competenze, aiutare le persone a ritrovare l’equilibrio psicofisico perduto e vedere nei loro occhi la riconoscenza e la gioia per essersi liberati da blocchi emotivi e aver ritrovato slancio, vigore e felicità è un riconoscimento che va ben oltre qualsiasi aspetto economico e materiale. La Scuola Nazionale di Naturopatia mi ha fornito conoscenze, strumenti e un altissimo livello di competenze necessarie a diventare la professionista che sono ormai da 6 felicissimi anni.”

Elisa riceve presso il MediCentro Servizi in Viale della Repubblica 205 a Treviso (TV), il numero è 0422 422814. Se vi fa piacere potete contattarla allo 349 6669724, all’indirizzo mail elisagir8@gmail.com, oppure alla pagina facebook Elisa Girotto – Naturopata, Riflessologia Plantare e Massaggio Olistico.

 


Michele Chinellato, divulgatore della salute e del benessere, ci racconta la sua esperienza: “Fin da piccolo sognavo di fare qualcosa per aiutare gli altri. Ero convinto che l’aiuto fosse legato all’aspetto economico, infatti pensavo a construire una casa per orfani. Poi il mio percorso di vita mi ha portato a declinare in altro modo questo mio desiderio di essere utile. Grazia a mia madre, attenta e sensibile all’aspetto alimentare, sono cresciuto con la convinzione che il benessere è un valore da preservare. Ho approfondito quindi l’argomento attraverso studi personali e la formazione con professionisti in diversi ambiti; tre anni fa ho frequentato il corso di Consulente Olistico in Educazione Alimentare Naturale prima e il Master in Nutrizione Morfogenetica e Alimentazione dello Sport della Scuola Nazionale di Naturopatia di Conegliano, ottenendo la qualifica di consulente olistico in educazione alimentare e sportiva. Oggi fornisco consulenza alimentare e organizzo conferenze sul benessere personale. A questo si aggiunge la passione sportivo: ho giocato a calcio per ventitré anni a livello agonistico, esperienza fondamentale per la mia vita perchè mi ha insegnato l’importanza del sacrificio, della perseveranza e della costanza per raggiungere qualsiasi obiettivo. Sono fondatore del progetto “La squadra della speranza”, che ha l’intento di divulgare e sostenere tra i ragazzi sogni e progetti di vita, condividendo insieme a degli atleti esperienze nelle scuole medie e superiori.” Se volete contattarlo per consulenze olistiche opera a Conegliano (TV), Pordenone (PN) e Mestre (VE); potete trovarlo al numero 329 3612344 o all’indirizzo michi_chinellato@yahoo.it.

 


Marco Boschet ha conosciuto la riflessologia plantare nel 2003, grazie alla passione che la moglie ha sempre avuto per le discipline olistiche. Negli anni hanno approfondito conoscenze e acquisito competenze studiando e appassionandosi a materie particolari come “la traduzione emozionale del linguaggio e dei sintomi” e “l’Astrologia evolutiva”. Ha successivamente seguito sua moglie nell’avventura di trattare professionalmente con le persone. Marco ha voluto specializzarsi seguendo il percorso di Operatore Iridologo presso la Scuola Nazionale di Naturopatia. Può così offrire un servizio in più e aiutare le persone tramite lo strumento molto valido ed affascinante dell’iridologia. Oggi è titolare, assieme a sua moglie, dello studio “L’alternativa riflessologia plantare” , via Dorgnan 9 a Cesiomaggiore (BL). Marco e la moglie offrono servizi di riflessologia plantare per adulti e bambini, traduzione emozionale dei sintomi, astrologia evolutiva, cristalloriflessologia e iridologia. Se vi fa piacere potete contattare lo studio al 328 6651765, oppure visitare il sito internet www.lalternativariflessologiaplantare.it.

 


Elisa Petris, nata in un piccolo paese di montagna ha una passione innata per la natura e per tutto ciò che ci regala. Fin dalle superiori sentiva che con la sua manualità poteva far star bene le persone e molti suoi conoscenti chiedevano un suo massaggio per sentirsi meglio. Ha iniziato così il suo percorso per realizzare il suo sogno con la scuola di shiatsu, si è specializzata in diversi massaggi e infine ha unito la sua passione per le tecniche manuali al suo amore per la natura, iscrivendosi al percorso per acquisire il titolo di Naturopata con la Scuola Nazionale di Naturopatia della sede di Conegliano. Elisa ha aperto il proprio studio olistico dove offre servizi Shiatsu, massaggio classico svedese, massaggio rilassante, massaggio linfodrenante, thailandese, riflessologia plantare nonché massaggio ayurvedico. Alle tecniche manuali associa consulenze olistiche per il benessere della persona a 360°. Il centro olistico di Elisa si chiama “Namaste’ Centro Massaggi” e si trova in via Vittorio Veneto 9 a Forni di Sopra (UD). Se vi fa piacere potete seguirla su facebook alla pagina dedicata, visitare il suo sito oppure contattarla direttamente allo 347 7251025.

 


Silvia Massolin, da sempre appassionata di benessere, già a 19 anni lavora come istruttrice sala pesi, come istruttrice presso Sci club Villorba nonché come istruttrice pilates e ginnastica posturale a gruppi di 27 persone presso l’Associazione Movimento Danza. Inizia poi a specializzarsi fino ad aprire nel 2015 il proprio studio olistico in via Pioppe 16 a Paderno di Ponzano Veneto (Treviso). Silvia offre trattamenti di kinesiologia, massaggio craniosacrale, massaggi olistici e applicazione kinesiotaping. Nel 2016 decide di iscriversi al corso per Operatore Naturopata presso la Scuola Nazionale Naturopatia, nella sede di Conegliano, per completare la sua formazione. Il titolo conseguito nel 2018 le consente di aggiungere trattamenti di riflessologia plantare, consulenze floriterapiche e trattamenti di naturopatia. Se vi fa piacere potete contattare Silvia al numero 347 4760939.

 


Enrica Longo, si definisce Chef Naturale e amante della cucina sana e genuina! Una passione nata sin da giovane, quando inizia a lavorare in cucina all’età di 14 anni, ottenendo il diploma all’istituto alberghiero. La sua passione per il cibo la porta a viaggiare dall’Australia, all’ America, Dubai, sud est Asiatico, Turchia, Africa e India, conoscendo così nuovi sapori e culture, dove le spezie, i colori, il potere del cibo e il rispetto nel prepararlo ci accomuna tutti. Nel 2017 frequenta il corso presso la Scuola Nazionale di Naturopatia ottenendo la specializzazione di  Consulente Olistico in Educazione Alimentare naturale e Nutrizione Energetica. Due anni di studio e lavoro che hanno fortificato la conoscenza sull’importanza del cibo, delle sue proprietà e benefici per l’organismo. Nel 2018 in Kerala, India, fa un Corso di Ayurveda e yoga, per radicare alcuni concetti di alimentazione consapevole e nutrimento di corpo, anima e spirito. Dopo aver lavorato come chef in molti ristoranti, oggi grazie alla sua formazione olistica è chef privato ma anche consulente in alimentazione naturale, collabora con un’importante casa farmaceutica come Chef di cucina funzionale, tiene la docenza in scuole professionalizzanti, collabora con nutrizionisti e altri cuochi per sviluppare un’alimentazione cosciente e sana. Inoltre organizza e gestisce corsi privati di cucina naturale, ayurveda, vegana e vegetariana. Insomma, se volete conoscere tutto su Enrica, seguite la sua pagina facebook Enricalongochef, visitate il sito www.enricalongochef.com oppure contattatela direttamente allo 328 874 4219.

 


Federica Rova, un altro grande successo! Conseguito il diploma di maturità, Federica si è avvicinata al mondo olistico e naturale, prima con lo Shiatsu, poi perfezionandosi e ampliando le sue conoscenze con altri tipi di massaggio (craniosacrale, riflessologia plantare e palmare, massaggio sportivo, connettivale e rilassante con gli olii essenziali), per arrivare al diploma di Operatore Naturopata conseguito presso la nostra Scuola. Dopo essere diventata Naturopata, con una specializzazione in tecniche energetiche giapponesi per il riequilibrio psicofisico, ha deciso di aprire la sua attività rilevando un negozio già esistente da molti anni nel centro della città dove vive, e da gennaio 2013 è titolare dell’Erboristeria Natureiki, in Galleria IV Novembre 5 a Vittorio Veneto. L’erboristeria è attenta alla qualità dei suoi prodotti, offre una vasta selezione di tè e infusi e non dimentica la cosmesi, rigorosamente bio. Offre consigli e servizi di micoterapia, consulenze di floriterapia australiana ed erboristeria nonché trattamenti Shiatsu e Komyo Reiki Do. Per conoscere tutto sull’erboristeria Natureiki e per sapere quali eventi e serate a tema verranno organizzate, seguite la pagina facebook Erboristeria Natureiki e Komyo Do, visitate il sito www.natureiki.it oppure contattatela direttamente allo 043857987.

 


Il nostro allievo Thomas Mazzucchi, appassionato di musica e di discipline olistiche, ha unito le sue passioni e nel 2018 ha aperto il suo studio di musicoterapia olistica, “Il Canto del Risveglio, in Via Priorato Sant’Antonio a Treviso (TV). Ha seguito la formazione di Operatore del Massaggio Olistico Posturale Biodinamico, Operatore Riflessologo e Cromoterapia. La sua attività è indirizzata ai trattamenti olistici e alle consulenze individuali specifiche a seconda delle esigenze e necessità di ogni cliente. Thomas promuove anchepercorsi musicoterapic atti a prendere coscienza del respiro, come motore e riflesso del vostro benessere psico-fisico. L’ascolto attraverso la percezione sensoriale per sintonizzarvi con il mondo in una dimensione di equilibrio, armonia e autostima. Se vi fa piacere potete contattarlo allo 3283643421, visitare il suo sito internet e la sua pagina facebook Il Canto del Risveglio.

Un grande in bocca al lupo da tutto lo staff!