fbpx

Cos’ è il massaggio metamorfico e i sui benefici

 Cos’è il massaggio riflessogeno metamorfico? Ecco un ottimo approfondimento dal corso riflessologia della Scuola Nazionale di Naturopatia, sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Cos’ è il massaggio metamorfico e i sui benefici

È un massaggio molto delicato non solo ai piedi, ma anche alle mani e alla testa. Sviluppato da Robert Saint John, riflessologo e naturopata britannico che si è preso cura di bambini con autismo e sindrome di Down negli anni ’60. Ha scoperto che il massaggio ai piedi portava loro un innegabile benessere, come se li avesse liberati psichicamente e fisicamente. Scoprì che si potevano creare cambiamenti favorevoli e drammatici esercitando un tocco leggero sull’arco osseo interno del piede. È qui che si iscrivono i nove mesi di vita, quelli durante i quali si mettono in atto le strutture fisiche, mentali ed emotive. Ha poi sviluppato lo stesso modello per le mani e la testa.

Qual è la filosofia della metamorfosi?

Ricollegandoci al nostro periodo prenatale e lavorando sui piani fisico e sottile, il massaggio mira a “ripulirci” dai nostri vecchi ricordi, dalla nostra storia, da ciò che ha plasmato la nostra personalità e ci ha bloccato al punto da ammalarci talvolta.

Cosa possiamo aspettarci da esso?

Il massaggio offre benessere fisico immediato, ma è anche una tecnica di sviluppo personale che ti permette di risvegliarti a te stesso e di muoverti verso un cambiamento, per ritrovare la tua forza vitale, la tua identità, la tua indipendenza. Aiuta il bruco che è in noi a trasformarsi in farfalla tagliando uno ad uno tutti i fili dell’attaccamento, del sentimentalismo, dell’ego e della sofferenza che ci legano e ci gettano in un tumulto interiore permanente! L’energia che è stata bloccata fluirà quindi più liberamente e in una maggiore ampiezza. A poco a poco si instaura un vero benessere e un rilassamento delle tensioni fisiche e mentali. Troveremo il pensiero giusto, il gesto giusto, la parola giusta!

Chi può beneficiarne?

Dai bambini che hanno difficoltà a dormire, agli anziani e a quelli con disturbo cronico o angoscia.

Volete avere più informazioni sul corso riflessologia? Contattateci oppure chiamate direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano). Saremo felici di darvi tutte le info.

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino