fbpx

Aloe vera nel corso online di scienze Erboristiche Applicate

Quali sono gli usi e i benefici dell’aloe vera? Scoprilo con il corso online di Scienze Erboristiche Applicate della Scuola Nazionale di Naturopatia!

Aloe vera: la pianta miracolosa

Nomi illustri come Aristotele avevano già scoperto le molteplici qualità di questa pianta. Lo usavano principalmente per migliorare la coagulazione del sangue, lenire le ulcere e per i suoi benefici per la pelle, sia per trattarla che per abbellirla.

Come consumare l’aloe vera?

L’aloe vera non è tossica. Puoi consumare l’aloe vera in diversi modi, a seconda degli effetti che desideri. Per uso cosmetico, prediligere creme per il viso o latte per il corpo contenenti un’alta concentrazione di gel di aloe. Se vuoi beneficiare dei suoi benefici internamente, scegli una presentazione sotto forma di capsula o bevanda (succo o gel da bere). In questo caso, attenzione alla qualità dell’aloe vera: naturale, senza trasformazione, stabilizzata a freddo per preservare le vitamine.

 Aloe vera per la pelle

La principale virtù dell’aloe vera è dermatologica. Questo facilita la rigenerazione cellulare e idrata in profondità la pelle. Puoi usarlo per alleviare le ustioni superficiali sulla pelle e, soprattutto, per riparare l’epidermide. È anche molto efficace per alleviare le scottature solari. Puoi anche applicarlo quotidianamente per combattere l’invecchiamento cellulare e la comparsa precoce delle rughe. L’aloe vera stimola la rigenerazione aumentando la produzione di collagene. È un ottimo agente antietà e antirughe!

Aloe vera per i capelli

Per le sue funzioni rigenerative, idratanti e rivitalizzanti, l’aloe vera è molto presente in shampoo e balsami. Inoltre dona morbidezza e lucentezza alla fibra capillare e aiuta a purificare le radici e rafforzare il cuoio capelluto. Alcune ricerche dimostrano che l’aloe vera può prevenire la caduta permanente dei capelli affrontando le principali cause della calvizie.

 L’aloe vera ha effetti collaterali?

Alcuni casi di allergia all’uso del gel, o persone allergiche alla cipolla e all’aglio, a volte sono allergiche all’aloe vera. È molto attivo e penetra rapidamente nella pelle e quindi a volte può far arrossare l’epidermide, senza gravità.

Vuoi avere più informazioni sul corso online di Scienze Erboristiche ApplicateContattaci oppure chiama direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano), saremo felici di darti tutte le info!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino