fbpx

Alla scoperta dell’aromaterapia con il corso erboristeria online

Alla scoperta dell’aromaterapia con il corso erboristeria online della Scuola Nazionale di Naturopatia!

Scopri i benefici dell’aromaterapia e degli oli essenziali con il corso erboristeria online. Vediamone insieme alcuni!

Aromaterapia, un’esperienza UNICA

Al giorno d’oggi, l’uso di aromi e oli essenziali per trovare benessere è molto diffusa.

L’aromaterapia utilizza gli oli essenziali come principali agenti per il trattamento di diversi disequilibri.

Come funzionano gli oli essenziali

Gli oli essenziali vengono estratti da fiori, cortecce, gambo, foglie, radici, frutti e altre parti della pianta con vari metodi. Questo nuovo approccio avviene dopo che scienziati e medici hanno decifrato le proprietà e la permeabilità cutanea degli oli essenziali.

L’inalazione, l’applicazione locale e i bagni sono i principali metodi usati in aromaterapia, e permettono a questi oli di penetrare nella pelle. Una volta che gli oli sono nel sistema, lavorano per apportare benessere ed equilibrio.

Questi trattamenti usano varie combinazioni per ottenere sollievo da, per esempio, malumore, cattiva digestione, mal di testa, insonnia, dolori muscolari, problemi respiratori, disturbi della pelle, articolazioni gonfie e per molti altri casi.

L’aromaterapia funziona ancora di più quando altri aspetti della vita e della dieta sono tenuti in debita considerazione. I nostri corsi, scientifici e  tenuti esclusivamente da docenti stimati e con esperienza pluridecennale, esplorano questo mondo concentrandosi su indicazioni benefiche e approfondendo i diversi impieghi delle piante utilizzate in aromaterapia.

Vuoi avere più informazioni sul corso erboristeria online? Contattaci oppure chiama direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano).

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino