fbpx

Sane abitudini per la primavera con la Medicina Tradizionale Cinese

Alimentazione e benessere con la Medicina Tradizionale Cinese! Scopri il Master della Scuola Nazionale di Naturopatia, sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Come rinvigorire la tua routine primaverile usando la medicina tradizionale cinese

La Medicina Tradizionale Cinese praticata oggi si occupa di creare armonia all’interno del corpo. Siamo tutti composti da elementi yin (cool) e yang (hot) e il loro equilibrio è ciò che mantiene il nostro benessere.

Se lo yang è dominante, gli alimenti che promuovono lo yin dovrebbero essere mangiati per scongiurare gli squilibri – e viceversa.

Il bisogno di più yin o yang nella tua dieta cambia con la stagione; un’idea che l’Occidente ha abbracciato con l’aumento della tendenza di seguire la stagionalità nei cibi. Ciò aiuta anche a ripristinare l’equilibrio del corpo.

La natura ci da ciò di cui abbiamo bisogno per il nostro equilibrio

Mentre ci lasciamo delicatamente alle spalle la fredda energia dell’inverno dovremmo consumare una serie di cibi di stagione, specialmente quelli che aiutano a ripulire il fegato: verdure a foglia verde o amare, carote primaverili e ravanelli.

Il fegato ha bisogno di un’attenzione speciale durante questa stagione poiché sta facendo gli straordinari per fornire la forza vitale necessaria per l’aumentare dell’attività nella bella stagione.

Come abbiamo compreso la corretta alimentazione è certamente un pilastro centrale nella medicina tradizionale cinese ma anche le pratiche di stile di vita sono aspetti ugualmente importanti e stagionali.

Per bilanciare la mente, il corpo e lo spirito l’esercizio fisico, il sonno e la riduzione dello stress giocano tutti un ruolo. Questa disciplina è ” una soluzione rapida che ci insegna a nutrire ciò che manca e a ridurre ciò che è in sovrabbondanza”. Quindi per la nostra primavera del corpo e dello spirito sane abitudini alimenti a kilometro zero e tanta aria aperta!

Volete avere più informazioni? Contattateci oppure chiamate direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano). Saremo felici di darvi tutte le info.

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino