fbpx

Fiori di Bach: alla scoperta dei rimedi floreali e del loro utilizzo

Fiori di Bach: alla scoperta dei rimedi floreali con il corso erboristeria online (clicca qui per info) della Scuola Nazionale di Naturopatia!

 

Che cosa sono i fiori di Bach?
I fiori di Bach sono dei rimedi ideati negli anni trenta da Edward Bach, medico omeopata britannico. Con esso nasce una nuova terapia a base di elisir di fiori destinata a riequilibrare le emozioni. Ne progetta 38 basandosi sulla memoria dell’acqua impregnata dell’energia vibratoria del fiore selvatico.

I rimedi del dottor Bach sintetizzano la quintessenza del fiore per fornirli come rimedio contro le emozioni negative, responsabili dei disequilibri. ” Dietro ogni disequilibrio ci sono le nostre paure, le nostre ansie, la nostra avidità, i nostri gusti e le nostre ripugnanze. Cercateli, curateli, e con la loro guarigione se ne andrà ciò di cui soffriamo”, diceva il dottor Bach.

Secondo il dottor Bach, “il disequilibrio è la cristallizzazione di un atteggiamento mentale”. È quindi fondamentale per lui rivolgersi ai mali dell’anima utilizzando l’energia dei fiori “per regolare in autonomia le sue emozioni di paura, di incertezza, di preoccupazioni eccessive, di ipersensibilità alle influenze esterne”.

  • Questi elisir floreali sono classificati dal dottor Bach in 7 famiglie:
  • Incertezza
  • Mancanza di interesse per il presente
  • Eccessiva preoccupazione per il benessere degli altri
  • Ipersensibilità alle influenze e alle idee
  • Solitudine
  • Paura
  • Abbattimento e disperazione

Come scegliere un rimedio di Bach

Seleziona un rimedio floreale in base al problema emotivo o aile cause dei disequilibri. Potresti scegliere un rimedio o mescolarne diversi insieme.

Come usarli

I rimedi di Bach di solito si presentano come liquidi in flaconi contagocce. Puoi far cadere il rimedio sulla lingua o mescolarlo in un bicchiere d’ acqua da bere. Il dosaggio varia, ma la maggior parte delle persone prende diverse gocce un paio di volte al giorno.

Alcuni rimedi si trovano anche come pillole, spray, creme per la pelle e sali da bagno.

Vuoi avere più informazioni sul corso erboristeria online? Contattaci oppure chiama direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano).

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino