fbpx

Corso erboristeria, fonte di benessere

Scopri tutte i benefici dell’erboristeria con il corso erboristeria della Scuola Nazionale di Naturopatia. Sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia). Anche online!

Un approccio attivo a beneficio del benessere

Stare bene nel corpo, stare bene nella mente: questo legittimo desiderio, che tutti condividiamo, dipende molto da noi stessi. Il benessere inizia con una vita sana e con la prevenzione. Mangiare in modo equilibrato, dormire a sufficienza, praticare la necessaria attività fisica, evitare gli eccessi … queste sono le basi di un approccio responsabile, dettato dal semplice buon senso. Prevenire piuttosto che curare, l’adagio è antico quanto il mondo … e più attuale che mai!

Tornare alle origini significa anche fare appello a soluzioni sostenibili. Indeboliti dai nostri attuali stili di vita, i nostri corpi maltrattati hanno bisogno di ritrovare il loro equilibrio attraverso prodotti di origine naturale, la cui azione si diffonde armoniosamente, nel rispetto dei ritmi biologici.

Il mondo vegetale offre un potenziale inesauribile di principi attivi di origine naturale, in grado di aiutare a lenire i nostri disturbi funzionali, a riequilibrare i nostri sistemi organici, a difenderci dalle aggressioni, a ripristinare la nostra energia vitale.

L’azione dei rimedi naturali sul corpo umano è più diretta di qualsiasi altro trattamento, il che ne garantisce l’efficacia. La fitoterapia sembra essere una soluzione meno costosa alle malattie più comunemente riscontrate su base quotidiana, a differenza dei medicinali che utilizzano sostanze chimiche. E oltre ai suoi benefici terapeutici, contengono virtù sorprendenti per il corpo e l’anima. Le piante alleviano molti disequilibri, ma allo stesso tempo sono vere fonti di benessere. Attraverso un massaggio rilassante con oli essenziali, ad esempio, si ripristinano benessere e bellezza, per non parlare del piacere provato durante la seduta. La pelle ritrova elasticità e diventa carnosa. Si previene anche l’invecchiamento della pelle. Le sensazioni di pesantezza alle gambe scompaiono, i muscoli tesi si rilassano, tutto il corpo è riposato. Con una selezione di oli essenziali, è anche possibile lenire disturbi come reumatismi e crampi.

Volete avere più informazioni sul corso erboristeria? Contattateci oppure chiamate direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano).

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino