fbpx

Corso ayurveda applicata, la prevenzione come stile di vita

Corso ayurveda applicata della Scuola Nazionale di Naturopatia, sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Conosci le principali cause che alterano l’equilibrio psicofisico per migliorare il tuo benessere.

Ayurveda: come funziona?

L’Ayurveda è una disciplina antica, che considera che l’Uomo è legato al suo ambiente.

Come nella medicina tradizionale cinese, infatti, l’Ayurveda tiene conto dei cinque “elementi fondamentali”: etere, aria, fuoco, terra e acqua.

La combinazione di questi cinque stati della materia costituisce i tre “dosha” (stati d’animo o energie vitali): dosha vata (aria), dosha pitta (fuoco) e dosha kapha (acqua). Questi dosha sarebbero responsabili del funzionamento psichico e fisico.

Ogni individuo è costituito da una combinazione di questi tre dosha. Lo squilibrio di questi Dosha porta alla comparsa di diversi disturbi, che possono essere risolti ritrovando l’equilibrio.

Secondo il pensiero ayurvedico infatti, il funzionamento del nostro corpo è lo stesso di quello del mondo e della natura.

L’Ayurveda si basa infatti sul concetto che la nostra costituzione riflette il nostro stato di equilibrio personale chiamato “Prakriti”. Questo può diventare sbilanciato. Per ritrovare lo stato di equilibrio e di benessere ottimale, dobbiamo passare per una completa valutazione ayurvedica. Ciò consente infatti di fare il punto della costituzione e degli squilibri, nonché di optare per tecniche personalizzate per ristabilire l’armonia. Ciò vuol dire, in particolare, consigli sullo stile di vita, sull’alimentazione, meditazione, respirazione, yoga, massaggi, ecc.

Volete avere più informazioni sul corso ayurveda applicata? Contattateci oppure chiamate direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano), saremo felici di darvi tutte le informazioni.

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino