fbpx

Riflessologia Plantare: tecnica olistica di benessere

Quali sono i benefici della riflessologia plantare? Scopri il corso riflessologia professionale della Scuola Nazionale di Naturopatia, sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Riflessologia plantare

La riflessologia plantare si basa sul fatto che ogni parte del corpo umano è rappresentata in un determinato punto del piede. Queste zone sono chiamate “punti di riflessione”

La riflessologia plantare è una tecnica sempre più utilizzata, in quanto aiuta ad alleviare le tensioni, lo stress, i problemi di sonno.

La riflessologia plantare propone di trattare certi disequilibri, o semplicemente delle tensioni, a partire da massaggi ai piedi. E’ sempre più utilizzata per alleviare lo stress, ma anche le tensioni del corpo. Grazie a massaggi in punti specifici dei piedi e della volta plantare in particolare, agisce sulle zone del corpo. Un tocco specifico permette di localizzare le tensioni e altre disfunzioni del corpo e di rinvigorirle.

Questa disciplina aiuta ad alleviare problemi digestivi, respiratori, allergie, eczemi, problemi di sonno, mal di schiena, problemi di pressione sanguigna, disturbi ormonali o dell’umore… I benefici di questo massaggio della volta plantare sembrano numerosi: ci sono benefici fisici e psichici. La riflessologia plantare aiuta a dinamizzare l’organismo, armonizzare le funzioni vitali, nonché a liberare lo stress e le tensioni nervose. Inoltre aiuta ad alleviare le tensioni della schiena, migliorare la circolazione sanguigna, apporta rilassamento profondo, attiva il sistema linfatico e rilassa i muscoli. Ma il benessere apportato da questa tecnica olistica è anche psichico grazie al rilassamento mentale e all’evacuazione delle emozioni negative.

 

Le 10 zone del corpo localizzate sui piedi

Secondo la riflessologia il corpo sarebbe diviso in 10 zone longitudinali gli organi del lato sinistro del corpo sono rappresentati sul piede sinistro, e viceversa. Stimolando con massaggi questi punti riflessi, si va riequilibrare i diversi organi e il flusso di energia che attraversa il corpo.

 

Volete avere più informazioni? Contattateci oppure chiamate direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano). Saremo felici di darvi tutte le info.

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino