fbpx

Educazione Alimentare e Natale: consigli per un pranzo sano

Scuola Nazionale di Naturopatia (Mestre e Conegliano) con il corso di Consulente Olistico in Educazione Alimentare e Nutrizione Energetica vi da i migliori consigli per un Pranzo di Natale sano e buono!

Con l’avvicinarsi del Natale e delle sue delizie culinarie, ecco alcuni consigli per mettere le papille gustative alla festa, godendo delle virtù di alimenti sani e golosi.

Tradizionale, senza glutine o vegano, il pranzo di Natale deve poter fare piacere a tutti. Dopo tutto, è una festa di famiglia dove c’è la magia, tutti devono essere felici.

Che scegliate carne o pesce, l’importante è che il pasto non deve essere troppo grasso.

Quindi introducete ortaggi a volontà con molte verdure di stagione. Non esitate a riempire il vostro piatto di verdure invernali come ad esempio broccoli, cavolfiori, carciofi.

Non dimenticare la frutta

Le caramelle e i cioccolatini sono popolari a Natale, ma non bisogna dimenticare la frutta. Le arance e le clementine fanno parte della tradizione in questa stagione. Non esitate quindi a mangiarle in caso di voglia di zucchero. La frutta secca come l’uva sono anche molto apprezzati in questo fine anno. Rappresentano un’alternativa più nutriente del cioccolato. Abbinale a noci o mandorle per spuntini sani e pieni di proteine.

Optare per le erbe aromatiche

I pranzi di festa sono l’occasione per mettere le erbe aromatiche come timo, rosmarino, prezzemolo a tutte le salse al fine di ottenere piatti sani e originali pur beneficiando delle loro virtù digestive, antiossidanti e antisettiche oltretutto hanno il vantaggio di sposarsi con tutti i piatti star di Natale: i frutti di mare, il salmone, le carni e il pollame, i pesci e anche alcuni dessert mousse di frutta o mousse al cioccolato. Alcune erbe sono anche conosciute per respingere i virus della stagione.

A fine pasto scegliamo anche delle buone tisane digestive o rilassanti. Ma soprattutto non dimenticate di passare un Buon Natale!

Volete avere più informazioni sul corso di consulente olistico in educazione alimentare naturale? Contattateci oppure chiamate direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano), saremo felici di darvi tutte le info.

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino