fbpx

La riflessologia: tutto il benessere dell’organismo

Riflessologia plantare: uno dei più noti trattamenti della naturopatia. Dalla medicina tradizionale cinese ad oggi è uno dei servizi olistici più richiesti e conosciuti. Da PROPORRE E CONSIGLIARE AI PROPRI CLIENTI!

La riflessologia plantare è un trattamento molto noto nel campo delle discipline olistiche. Di origine antichissima, si basano nella medicina tradizionale cinese per cui dalla stimolazione di alcuni punti posti alla base del piede si risale a trattare tutto l’organismo.

Perché formarsi come operatore riflessologo

Il corso di operatore riflessologo è rivolto a quanti intendano ampliare la propria conoscenza delle discipline bio-naturali e a quanti, appassionati del mondo della naturopatia, intendano apprendere una tecnica di massaggio che ha come presupposto la corrispondenza tra zone  dei piedi e organi interni. Grazie all’azione del massaggio su queste zone si può, quindi, concorrere al benessere psicofisico dell’individuo.

TRATTAMENTO DEL FEGATO E DELLO STOMACO MEDIANTE LA RIFLESSOLOGIA ZONALE : PROTOCOLLI DI APPLICAZIONE

FEGATO: I tocchi sui punti riflessi del fegato si fanno all’inizio di ogni seduta riflessologica. La zona del fegato si trova nella parte della volta plantare, vicino alle estremità distali del quarto e quinto metatarso, in particolare a destra. L’operatore riflessologo praticherà la pressione con una tecnica di “pompaggio” lento e con entrambi i pollici o con la pressione a pieno pollice.

STOMACO: Il trattamento dei punti dello stomaco, va effettuato dall’operatore riflessologo seduto sua una sedia, appoggiando il piede da trattare sul ginocchio dell’altra gamba oppure sedendosi a gambe incrociate su un materassino. Applicare la pressione con il pollice della mano destra (per il piede sinistro) e quello della mano sinistra (per il piede destro) che deve essere circolare, lenta e profonda, e durare almeno due minuti. In caso di cattiva digestione, acidità e mal di stomaco comprimere il punto dello stomaco situato sul piede destro in corrispondenza del primo metatarso e quello del duodeno situato appena al di sotto del precedente, in entrambi i piedi.

 

Ricordiamo che i corsi professionali per Naturopati e i corsi monotematici olistici di Scuola Nazionale di Naturopatia ripartiranno regolarmente a Conegliano e Mestre da ottobre 2017. Iscrizioni e informazioni al tel. 0438 336730 e 041 962820 . Posti limitati.

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino