fbpx

Corso erboristeria: alcuni esempi pratici

Scopri tutte le applicazioni dell’erboristeria con il corso erboristeria della Scuola Nazionale di Naturopatia. Sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia). Anche online!

Ecco alcuni esempi!

Nell’erboristeria si utilizzano i principi attivi delle piante per prevenire alcuni disequilibri. È una soluzione alternativa ai trattamenti della medicina classica, sempre più in voga e la cui efficacia è sempre più riconosciuta.

Ad esempio, il tè verde è conosciuto fin dall’antichità e fa parte dei «bruciagrassi». Le foglie di tè verde contengono sia caffeina che catechine, due sostanze che permettono di aumentare le spese energetiche e l’ossidazione dei grassi.

Da secoli si utilizza la camomilla contenente apigenina dagli effetti calmanti e sedativi ideali per conciliare il sonno. Che si tratti di dormire meglio o di cercare un’aiuto fitoterapico dimagrante.

Le piante, quindi, sono dei veri e propri alleati del nostro benessere.

Volete avere più informazioni sul corso erboristeria? Contattateci oppure chiamate direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano).

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino