fbpx

Tipi di massaggio e i loro benefici

 Quanti tipi di massaggi ci sono e quali sono i benefici? Scopri le diverse tecniche olistiche con il corso massaggio olistico della Scuola Nazionale di Naturopatia, sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

 

IL MASSAGGIO OLISTICO E I SUOI NUMEROSI VANTAGGI

Il massaggio può essere uno strumento valido per aiutarvi a prendere in carico il vostro benessere.

Oggi il massaggio olistico viene offerto dai professionisti della naturopatia e dagli operatori olistici. Se non avete mai provato il massaggio olistico, scoprite i suoi possibili benefici per il vostro benessere.

Cos’è quindi il massaggio olistico?

Il massaggio è un termine generico che descrive le tecniche di pressione, sfregamento e manipolamento della pelle, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti. Il massaggio può variare da un tocco leggera a una pressione profonda. Esistono diversi tipi di massaggio olistico. Per esempio:

  1. Massaggio svedese, che è una forma delicata di massaggio olistico.Utilizza lunghi tratti, impastamenti, movimenti circolari profondi, vibrazioni e picchiettamenti per aiutarvi a rilassarvi ed a energizzarvi.
  2. Oppure il massaggio profondo. Questa invece, è una tecnica che utilizza colpi più lenti e più potenti per colpire gli strati più profondi di muscoli e tessuto connettivo. E’ usata comunemente per alleviare i dolori muscolari.
  3. O ancora il massaggio olistico sportivo, è simile al massaggio svedese, ma è rivolto alle persone che praticano attività sportive, per aiutarle a prevenire gli infortuni.
  4. Infine il massaggio del punto trigger: questo massaggio si concentra sulle aree delle piccole fibre muscolari che possono infiammarsi a causa dell’uso eccessivo dell’ apparato muscolare.

Studi sui benefici del massaggio hanno dimostrato che è un trattamento efficace per ridurre lo stress, il dolore e la tensione muscolare. Ad alcune persone piace il massaggio olistico perché produce sensazioni di benessere, comfort ed equilibrio. Nonostante i suoi benefici, il massaggio non viene mai inteso come sostituto delle cure mediche regolari.

Volete avere più informazioni sul corso massaggio? Contattateci oppure chiamate direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano), saremo felici di darvi tutte le info.

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino