fbpx

Quali sono i benefici della riflessologia plantare?

Corso riflessologia professionale, sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Iscrizioni aperte per i corsi in partenza a ottobre 2020!

Conosciamo meglio i vantaggi di questa meravigliosa tecnica olistica!

FUNZIONE NERVOSA MIGLIORATA

Con l’età, le nostre terminazioni nervose diventano meno sensibili in molte parti del nostro corpo, specialmente nelle estremità. La riflessologia è stata associata alla stimolazione e all’aumento di funzione e reattività di oltre 7000 diverse terminazioni nervose. L’apertura e la pulizia dei percorsi neurali può aiutare a migliorare la funzionalità e la flessibilità in molte aree del corpo.

LIVELLI ENERGETICI MIGLIORATI

Armonizzando il funzionamento di vari organi e sistemi muscolari, la riflessologia può aumentare il metabolismo e i processi di creazione di energia nel corpo. Se hai bisogno di una sferzata di energia o se ti senti ancora lento, una sessione di riflessologia può aiutarti a ritrovare un po’ di energia!

AUMENTO DELLA CIRCOLAZIONE

Uno dei benefici più noti e verificati della riflessologia è il miglioramento della circolazione in tutto il corpo. Questo significa che il sangue e l’ossigeno circolano in modo più efficiente nel corpo. Più ossigeno raggiunge quindi gli organi vitali, migliorando così il loro funzionamento e aumentando ulteriormente il metabolismo.

RILASSAMENTO

L’attività neurale fluida dovta alla riflessologia aiuta a creare uno stato di rilassamento, inducendo uno stato di calma in tutto il corpo e la mente. Nella stessa ottica, la riflessologia è comunemente usata per trattare i disturbi del sonno. L’insonnia può essere una condizione molto pesante da sopportare. La riflessologia infatti aiuta il corpo a rilassarsi e tornare ai suoi ritmi circadiani normali e sani.

ELIMINAZIONE DI TOSSINE

È stato dimostrato che la riflessologia migliora il funzionamento della vescica e riduce i problemi del tratto urinario. Questo infatti significa un sistema più efficiente per rimuovere le tossine e altre sostanze estranee, proteggendo così il tuo corpo dai disequilibri.

RIDUZIONE DEL MAL DI TESTA

La riflessologia può anche aiutare a ridurre la gravità di emicrania e mal di testa. Infatti lo fa semplicemente alleviando la tensione nei muscoli che spesso può causare queste condizioni.

FACILE GRAVIDANZA

Gli studi hanno dimostrato che la riflessologia può essere molto utile per le donne in gravidanza. Soprattutto per quanto riguarda le ore di lavoro e la loro necessità di alleviare le tensioni.

Volete avere più informazioni sul corso riflessologia? Contattateci oppure chiamate direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano). Saremo felici di darvi tutte le info.

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino