fbpx

Ayurveda, fonte di benessere

Corso ayurvedico professionale Scuola Nazionale di Naturopatia, sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Iscrizioni aperte per i corsi in partenza a ottobre 2020!

L’ayurveda è una disciplina sempre più diffusa. Ma che cos’è?

L’ Ayurveda è un sistema olistico di benessere. Comprende rimedi che combinano tecniche naturali molto personalizzate al trattamento di diversi disequilibri.

Il suo scopo è quello di dare consigli riguardo al cibo e allo stile di vita delle persone che vogliono mantenere o migliorare il proprio benessere.

Alcuni aspetti unici dell’Ayurveda

Esistono tre forze energetiche che influenzano la natura degli esseri umani. L’Ayurveda li chiama Tridosha. Questi infatti sono: Vata, Pitta e Kapha. Un buon equilibrio richiede raccomandazioni dietetiche e di stile di vita diverse per ogni individuo.

L’Ayurveda infatti sottolinea la connessione tra la mente e il corpo.

Origine

L’Ayurveda è una disciplina indiana molto antica. Le sue radici infatti si trovano nel veda, ovvrro una serie di testi e tradizioni orali dei saggi indiani. Si dice addirittura che l’Ayurveda sia più antica del più antico dei testi indù, il Rig-Veda che fu scritto dopo circa 6000 anni.

Il principio ayurvedico

L’Ayurveda si rivolge alla persona in modo “globale”. Cerca il suo profilo ayurvedico (il dosha) e fornisce raccomandazioni o pratiche che possono essere applicate su base giornaliera per garantire l’armonia tra corpo e mente.

Le pratiche dell’Ayurveda infatti includono principalmente massaggi, dietetica appropriata, esercizi fisici o spirituali (mediazione, yoga, ecc.), nonchè rimedi naturali (piante terapeutiche). Tutte queste pratiche consentono di trovare un benessere mentale e fisico che dura a lungo.

Volete avere più informazioni sul corso ayurvedico? Contattateci oppure chiamate direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano), saremo felici di darvi tutte le informazioni.

 

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino