fbpx

I diversi tipi di olio da massaggio

Corso naturopatia professionale Operatore Naturopata, sedi di Conegliano (Treviso) e Mestre (Venezia).

Iscrizioni aperte per i corsi in partenza a ottobre 2020, frequenza diurna e weekend!

Una componente integrante di ogni seduta di massaggio, oltre all’ambiente rilassante, è l’olio. È molto utile per le sue proprietà lubrificanti e curative che rendono molto più facile l’impastamento, lo sfregamento e la manipolazione dei muscoli.

Proprietà dell’olio da massaggio

Non basta un olio qualsiasi per un massaggio. Scegliere quello giusto è importante per ottenere i massimi benefici dalla sessione. Le proprietà da considerare includono la densità, l’assorbimento e la viscosità.

Dovrebbe anche essere idratante, purificante e non troppo secco. Soprattutto, dovrebbe essere aromatico. Questa proprietà degli oli da massaggio stimola più dell’olfatto. Infatti, gli oli aromatici terapeutici hanno la capacità di aiutare una persona a cadere in un profondo stato di rilassamento durante un massaggio.

Tipi di oli per i tipi di massaggio

Ecco alcuni diversi tipi di olio che sarebbero ideali per vari tipi di massaggio.

Olio di lavanda – Questo è ottimo per le sessioni di digitopressione. È efficace nello stimolare i punti di pressione e il suo profumo antistress aiuta a migliorare la salute emotiva. Gli oli essenziali di lavanda sono ottimi anche per la riflessologia.

Olio di gelsomino – Se si vuole optare per un tipo di massaggio più asiatico come il balinese, gli oli di gelsomino sarebbero perfetti. È ottimo non solo per il rilassamento muscolare, ma anche per il rilassamento mentale.

Olio di Jojoba – Questo, insieme all’olio di mandorle dolci e all’olio di nocciolo di albicocca, è perfetto per il massaggio svedese.

Olio d’oliva – Questo è più comunemente usato per il cibo, certo, ma può anche essere utilizzato per il massaggio, in particolare per i neonati. Le sue proprietà sono state trovate utili per stimolare lo sviluppo dei muscoli e dei tessuti connettivi dei bambini.

I massaggi con l’olio non sono un’idea recente, anzi la scoperta risale a migliaia di anni fa. Aggiungere olio caldo all’esperienza di un massaggio può essere beatamente rilassante e meravigliosamente confortante, mentre ringiovanisce la mente e il corpo. Non solo migliora, ma aiuta anche i processi di guarigione. Il movimento fluido che l’olio aiuta a raggiungere, nutre la pelle e aiuta a sciogliere le tossine accumulate.

Volete avere più informazioni sul corso naturopatia? Contattateci oppure chiamate direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano).

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino