fbpx

La digitopressione nella naturopatia

La digitopressione  è una delle molte tecniche della naturopatia e della medicina tradizionale cinese, il cui il principale strumento sono le mani.

Il suo obiettivo principale è quello di ripristinare l’equilibrio e il benessere in modo naturale.

In cosa consiste la digitopressione

Basata sugli stessi principi dell’agopuntura, la digitopressione consiste nel premere su punti strategici del corpo usando mani, gomiti, punte delle dita, unghie o con l’aiuto di dispositivi extra.

Oltre al fatto che questa tecnica aiuta ad alleviare gli squilibri, le sessioni hanno anche un effetto rilassante poiché attivando alcuni punti del corpo, provoca il rilascio di sostanze come l’endorfina, che sono responsabili di causare piacere e rilassamento.

I punti di digitopressione si trovano in schemi sulla superficie del corpo e sono collegati da chiamati meridiani. La rete di dodici meridiani collega insieme l’intero corpo in modo simile ai sistemi di circolazione. I meridiani iniziano dalla punta delle dita. Si collegano poI al cervello e si associano a un organo specifico. Secondo la medicina tradizionale cinese, i blocchi nei meridiani portano al disequilibrio.

La digitopressione può essere praticata direttamente sulla pelle con l’aiuto di un olio preparato per questo scopo. Ma si può anche esercitare su una persona vestita con abbigliamento di cotone. Per quanto riguarda la digitopressione, è praticata con i gomiti o con i palmi delle mani. Alcune applicazioni possono anche essere fatte con i muscoli dell’avambraccio. La digitopressione viene spesso praticata per liberare i muscoli dalle loro tensioni e facilitare il drenaggio di energia al fine di rilanciare il corpo eliminando l’affaticamento.

Per rendere evidenti i suoi effetti, la pressione può essere esercitata per 1-5 minuti e il trattamento può essere applicato una volta al giorno, con un massimo di venti sessioni di quindici minuti ciascuna.

La digitopressione è un trattamento per la regolarizzazione delle tensioni nervose e porta moltissimi benefici al corpo.

Volete avere più informazioni sul percorso per diventare Operatore Naturopata? Formula weekend o diurna, sedi Conegliano e Mestre!

Contattateci oppure chiamate direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano).

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino