fbpx

Corso di iridologia, benessere dagli occhi

Durante il corso di Iridologia della Scuola Nazionale di Naturopatia della sede di Mestre (Venezia), imparerete che gli occhi sono una finestra aperta sul nostro benessere!

Cos’è l’iridologia

L’iridologia è un metodo di valutazione basato sull’osservazione approfondita dell’iride. Questa è una parte dell’occhio che contiene molte informazioni. Infatti, l’iride di un individuo contiene quasi 200 segni codificabili che lo differenziano dagli altri. La sua affidabilità di identificazione è quindi 10 volte superiore a quella delle impronte digitali!

Se l’iride è così interessante, è soprattutto perché contiene centinaia di migliaia di vene e filamenti nervosi che collegano l’occhio al resto del nostro corpo. I nostri occhi sono quindi strettamente legati al nostro corpo e a tutto ciò che accade in esso.

L’analisi dell’iride può essere fatta con una semplice lente d’ingrandimento o con altri attrezzi più complicati. Questi strumenti permettono di distinguere molti segni e variazioni di colore dell’iride.

Forse i più grandi utilizzatori dell’iridologia sono i naturopati, che sono spesso allenati a questo metodo di valutazione durante la loro formazione. Molti infatti scelgono un corso di iridologia per specializzarsi.

Come agisce?

Da un lato, agisce in modo preventivo perché fornisce un disegno dei disequilibri dell’individuo. D’altra parte, aiuta a capire l’origine di questi disequilibri.

Più specificamente, l’iridologia:

  • fornisce una visione dello stato del sistema digestivo, nervoso ed endocrino;
  • aiuta a vedere se ci sono delle zone compromesse;
  • mostra quali sono le condizioni della pelle;
  • …e molto altro.

Nella medicina naturopatica, questo si chiama “campo del consulente”. Permette allo specialista di proporre un approccio globale alla benessere.

Volete avere più informazioni sul corso di Iridologia? Compilate il modulo di contatto oppure chiamateci direttamente allo (+39) 041 962820!

 

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino