fbpx

Ayurveda e Naturopatia insieme per il benessere

Scegli l‘ ayurveda e la naturopatia come strumenti per la prevenzione e il riequilibrio psicofisico! Scopri i segreti di queste discipline combinate e partecipa al Master in Naturopatia Ayurvedica. Inizio Master gennaio 2020 presso la sede di Conegliano, formula un weekend al mese.

I benefici dell’ayurveda

Ayurveda significa “saggezza della vita” e si riferisce a un tradizionale stile di vita indiano. È la chiave per l’equilibrio psicofisico attraverso un approccio globale che comprende le principali qualità fisiche, mentali, emotive e spirituali dell’essere umano.

I Dosha

Dosha è un concetto chiave dell’Ayurveda che si riferisce alle tre energie vitali chiamate Vata, Pitta e Kapha, che danno all’uomo la sua costituzione individuale e regolano la sua funzione fisica e mentale. Ogni uomo ha la sua costituzione (Prakriti), una miscela che nasce dai tre Dosha. L’equilibrio dei tre Dosha dipende in particolare dalla costituzione dei genitori e dal momento della nascita.

La costituzione fondamentale, creata dalla nascita (Prakriti), si riferisce alla norma individuale e allo stato di equilibrio di ogni persona.

In Ayurveda, l’obiettivo è preservare lo stato di Prakriti. Un sentimento di disagio viene sempre trattato nell’Ayurveda tenendo conto della costituzione dell’individuo. Ad esempio, mireremo a ripristinare l’equilibrio individuale di un Dosha svalutato o sbilanciato.

Oltre alla nutrizione, ci sono altri aspetti chiave come diversi tipi di massaggi ayurvedici, tecniche di pulizia, yoga spirituale e fitoterapia indiana. La conoscenza di queste aree è maturata attraverso migliaia di anni di esperienza.

Con la popolarità in rapida crescita dello yoga nel mondo occidentale, ora è il momento di introdurre l’educazione alla salute ayurvedica attraverso una corretta alimentazione nella nostra vita quotidiana.

Quindi anche tu puoi introdurre uno stile di vita più consapevole per ottenere una migliore armonia tra corpo, anima e spirito.

Chiedi info! Scrivici oppure chiama direttamente lo 0438 336730 per la sede di Conegliano.

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino