fbpx

Ayurveda, prevenzione e stile di vita

L’Ayurveda è una disciplina millenaria che riguarda la delicata armonia della nostra mente, corpo e spirito per riuscire a sintonizzarsi sul naturale flusso della natura e del nostro essere più profondo. Scoprila con il nostro MASTER IN NATUROPATIA AYURVEDICA

L’Ayurveda in passato non era così popolare in Occidente come lo è oggi. Ora, in un mondo in cui stiamo iniziando a riconnetterci con noi stessi a un livello più profondo come reazione necessaria alla follia della vita moderna, questa antica pratica ha riguadagnato il suo posto in molti aspetti delle nostre vite quotidiane, grazie al suo approccio più intuitivo e romantico, permettendoci di mantenere uno stato di benessere globale.

UNA FILOSOFIA PER LA VITA

Il principio alla base dell’Ayurveda è quello di trovare e mantenere un perfetto equilibrio tra mente, corpo e spirito . Tutte e tre queste aree sono indissolubilmente legate, il che significa che uno squilibrio in una influenzerà direttamente le altre.

Cosa, come, quando mangiamo e, soprattutto, cosa e come digeriamo è il cuore dell’Ayurveda che ci insegna a nutrire e a soddisfare i nostri corpi, la nostra mente, il nostro spirito.. La digestione e la salute dell’intestino sono fondamentali per il nostro benessere e, come lo stile di vita , sono specifiche e diverse per ogni individuo . Ma non finisce qui….

In Ayurveda, anche  le nostre impresssioni sensoriali influenzano la nostra salute e il nostro benessere allo stesso modo del cibo che ingeriamo: quindi ciò che assaggiamo, odoriamo, tocchiamo, ascoltiamo e vediamo ha molto a che fare con il modo in cui ci sentiamo nel complesso e con il nostro benessere psico-fisico.

La costituzione di ognuno e le esperienze passate influenzano il nostro benessere alla stessa stregua del cibo e dello stile di vita e il segreto per mantenersi in un “buon stato” è mantenere il tutto in equilibrio perfetto….e l’Ayurveda ci può aiutare a trovarlo!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino