fbpx

Riflessologia Plantare, benessere ai piedi

Siete appassionati di riflessologia plantare? Scoprite tutti i segreti di questa splendida e antica tecnica olistica e imparate una professione del futuro! Corso di Operatore Riflessologo della Scuola Nazionale di Natutopatia, sedi Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso), frequenza weekend.

Cos’è la riflessolgia?

La riflessologia è una tecnica manuale praticata fin dall’antichità che fa parte della medicina naturale. Nota per millenni per avere la capacità di agire su tutto il corpo, questa disciplina infatti ha dato alla luce la riflessologia del piede.

E’ l’uso di tecniche di massaggio e digitopressione su tutti i piedi per portare benessere. Questo metodo di accompagnamento si basa ovviamente sull’esistenza di zone riflesse a livello dei piedi, che rappresentano ogni organo del corpo umano.

I piedi per il nostro benessere

In effetti, il piede è la rappresentazione miniaturizzata del corpo umano: ogni zona riflessa corrisponde a un organo, una ghiandola o una parte del corpo. Questo sistema infatti viene mantenuto e funziona grazie a una serie di muscoli e legamenti al fine di mantenere in equilibrio la massa totale del corpo. Il circuito riflesso invierà segnali al sistema nervoso centrale che invierà segnali all’organo o alla ghiandola, la regione in disfunzione. Un tocco specifico applicato sulle zone riflesse può individuare tensioni e altre disfunzioni. L’attivazione di alcuni punti con il semplice tocco di un pulsante consente di agire su organi sbilanciati o contaminati al fine di migliorare le loro condizioni o rivitalizzarli.

Volete avere più informazioni sul corso professionale per diventare operatore riflessologo? Chiedete più informazioni o chiamaci allo 041 962820 (Mestre) o allo 0438 336730 (Conegliano).

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino