fbpx

Massaggio Olistico, lavorare nel benessere

Sogni di lavorare nel benessere? Ti piacciono le tecniche manuali? Se interessato a una professione pratica che non potrà mail essere sostituita da un computer? Diventa Operatore del massaggio olistico bioenergetico con il corso professionale di Scuola Nazionale di Naturopatia, sedi Mestre (Venezia) e Conegliano (Treviso)!

Cos’è il massaggio olistico

Molti massaggiatori olistici descrivono il loro lavoro come massaggio olistico. Tuttavia, questo termine viene spesso usato in modo vago, il che può rivelarsi dannoso per la reputazione del di massaggio nel suo insieme. Anche la costituzione del massaggio è spesso varia: chi lo definisce un tocco nutriente che coinvolge l’intera persona, altri parlano di massaggi che interessano tutti i livelli, inclusi quelli fisici, mentali, emotivi e spirituali.

Il termine massaggio olistico nasconde in verità una ricca complessità di lavoro; il termine “olistico”. in questo contesto, sta a specificare che non solo si lavora con il cliente, ma anche l’operatore porta tutto se stesso nella situazione del massaggio. Il massaggio in sostanza riguarda la comunicazione sensibile attraverso il tocco.

Come funziona?

Al momento di appoggiare la mano sul corpo di un cliente, può verificarsi una serie di risposte fisiologiche che interessano la pelle, i recettori dei nervi sensoriali, il tessuto muscolare, la circolazione del sangue e della linfa, la facilità di movimento delle articolazioni, la digestione e presto. La abilità del massaggiatore olistico, variando la profondità, la velocità e l’intenzione coinvolte nel tocco, aiuta a determinare quale risposta si verifica.

E molto di più. Le nostre emozioni sono sensazioni percepite dal corpo: rabbia, paura, vergogna e gioia fondamentalmente producono una risposta fisica che l’operatore avverte. Con il tocco si viene in contatto con i sentimenti del cliente.

La professionalità del massaggiatore olistico sta proprio nella capacità di percepire ed interpretare tutto questo e prendersi cura del cliente: ne valuta i bisogni ed applica tecniche diverse a seconda delle esigenze. In tutto questo è guidato da principi di sensibilità, consapevolezza, conoscenza e professionalità che solo in una scuola adeguata si possono acquisire.

I risultati che si ottengono sono miglioramenti fisici come:

  • rilassamento dei muscoli tesi, miglioramenti della circolazione, funzione nervosa e mal di schiena, artrite e insonnia.
  • ridurre lo stress

In conclusione il Massaggio Olistico è centrato sulla persona ed è guidato da principi di sensibilità, consapevolezza e qualità del tatto. Ciò consente al massaggiatore olistico di lavorare con i clienti, applicando tecniche e abilità in modo appropriato.

Vuoi avere più informazioni sul corso professionale per diventare operatore del massaggio olistico bioenergetico? Chiedi più informazioni o chiamaci allo 041 962820 (Mestre) o allo 0438 336730 (Conegliano).

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino