fbpx

Naturopatia: il benessere naturale

La naturopatia è una tradizione fatta di rimedi naturali che promuove il benessere identificando gli aspetti unici di ciascun cliente utilizzando metodi naturali, privi di tossicità per ripristinare l’equilibrio psico fisico. Scoprite tutti i segreti del benessere naturale con il corso di naturopatia della Scuola Nazionale di Naturopatia, sedi Conegliano e Mestre…formula diurna o wekeend!

Secondo l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), “la naturopatia è un insieme di metodi di cura volti a rafforzare le difese del corpo con mezzi considerati naturali e biologici”.

La naturopatia considera l’individuo a tutti i livelli dell’essere infatti la persona, nella sua interezza e nella sua “totalità”, può esprimersi su diversi livelli: fisico, energetico, emotivo, mentale, spirituale, socioculturale e persino planetario.

Una consulenza da un operatore naturopata offre l’opportunità di discutere di diversi tipi di disequilibri in uno studio olistico. Questo tipo di consultazione dettagliata e completa consente al naturopata di dare i consigli giusti in base alle caratteristiche del soggetto. L’operatore olistico è quindi in grado di prendere in considerazione aspetti personali che sono spesso trascurati, passano inosservati o male interpretati per identificare la causa principale della problematica.

Sulla base dei risultati del colloquio, si avrà un piano di trattamento olistico dettagliato e su misura per le esigenze più specifiche. Nessun protocollo olistico è uguale, la naturopatia ritiene che tutti gli individui siano unici e che pertanto venga richiesto un approccio altrettanto unico!

I benefici
La naturopatia offre un approccio olistico del tutto naturale

Un naturopata offre un trattamento olistico che si concentra sulla causa principale della problematica piuttosto che su sintomi evidenti. Dopo aver identificato questa causa, è meno probabile che il disequilibrio ritorni dopo l’interruzione del trattamento.

La naturopatia è una pratica naturale

Un naturopata consiglierà un piano di trattamento che si baserà sulla capacità del corpo di guarire se stesso. I trattamenti sono naturali, sicuri, delicati e possono essere personalizzati in base alle esigenze individuali del cliente. Un naturopata può utilizzare la fitoterapia, l’idroterapia, la consulenza dietetica e sullo stile di vita, l’omeopatia, le essenze floreali, l’iridologia, ecc, nonché una serie di altre modalità per comporre un programma di trattamento. La naturopatia utilizza una filosofia naturale, il che significa che comporta effetti collaterali rispetto alle sostanze chimiche tradizionali. In generale, un naturopata può sviluppare un piano di trattamento personalizzato per soddisfare le persone di tutte le età e background e ottenere risultati positivi.

Benessere generale

Non è necessariamente avere una malattia per consultare un naturopata. Anche se siete in buona salute, potete avvalervi dei servizi di un operatore olistico per avere un’analisi completa.

 

Volete avere più informazioni sul percorso per diventare Operatore Naturopata? Formula weekend o diurna, sedi Conegliano e Mestre!

Contattateci oppure chiamate direttamente lo 041 962820 (per la sede di Mestre) oppure lo 0438 336730 (per la sede di Conegliano).

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino