Counselor Olistico e Mondo del Lavoro

Counselor olistico e mondo del lavoro? Durante il percorso triennale di Operatore Counselor Olistico, con formula triennale e frequenza un weekend al mese presso la sede di Conegliano (Treviso), scoprirete tanti utili consigli per far rispettare le regole in ufficio (e non solo!).

Negli ambienti di lavoro quando le regole sono stupide, non è come un tempo, adesso non vengono più rispettate dai dipendenti e dai collaboratori!

Regole e attualità

Nel mondo dell’impresa infatti certi termini o valori hanno una cattiva reputazione. A tal punto che finiscono per sparire…ma non per sempre! Le parole sono vive, si eclissano per un po’, poi risorgono. Un esempio?  “Autorità e disciplina” sono stati a lungo banditi dal lessico dei manager e dai valori d’impresa.

Oggi il vento sta cambiando: l’esperienza acquisita nel campo delle risorse umane e della gestione militare è molto apprezzata. Sempre più spesso, in Europa, militari in carriera sono chiamati a dare la loro visione del management e ad ispirare il mondo civile e quello d’impresa.

Ad esempio in Francia il Direttore dell’“École de guerre, organizza incontri ed eventi dove imprenditori e alte personalità della società civile apprendono un nuovo punto di vista  sull’autorità e la leadership.

In un’intervista a Le Figaro l’Ammiraglio Olivier Lajous ha affermato: “Oggi le persone non ubbidiscono più a dettami stupidi. La disciplina è accettata quando le regole hanno un senso e quando è presente chi deve farle rispettare. L’ingiunzione paradossale non funziona più”.

Nel mondo dell’impresa le pratiche discutibili (per non dire stupide) sono spesso tantissime e costituiscono un freno allo sviluppo delle attività imprenditoriali. “Su una nave, precisa l’Ammiraglio, tutte le regole sono rispettate perché sono tutte piene di buon senso”. Un’impresa ha bisogno di autorità e di disciplina per fare comunità, ma per fare comunità sono necessari principi costruiti ed accettati da tutti. Questo vale sia per i giovani che per i meno giovani: bisogna farla finita con l’idea superata secondo la quale le nuove generazioni non accettano le regole.

Volete saperne di più sul percorso di Operatore Counselor Olistico? Sono aperte le iscrizioni! Per info compilate il modulo di contatto oppure chiamateci direttamente allo 0438 336730 (Conegliano) o allo 041 962820 (Mestre)!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino