Il Grande Ritorno dell’Erboristeria

Il corso di Erboristeria Applicata della Scuola Nazionale di Naturopatia, sedi Conegliano (TV) e Mestre (VE), in partenza nella sede di Conegliano con formula serale, vi sorprenderà!

Dalla terra al negozio e a casa vostra: l’erboristeria richiede una grande versatilità. Il settore olistico dà molta importanza a questa disciplina, in quanto riconoscere, trattare e consigliare le piante permette di poterle poi coltivare, raccogliere, produrre, consigliare e anche vendere! I rimedi erboristici hanno lo scopo di alleviare i disturbi più comuni come problemi digestivi, raffreddori, mal di pancia, mal di testa, insonnia, menopausa, stress e tanto altro. È impossibile, tuttavia, ridurre questo know-how a una serie di conoscenze e gesti tecnici banali. Chi si occupa di erboristeria lo fa perché ama prima di tutto le piante, la natura, e di conseguenza le persone che vuole trattare.

Le piante commestibili, medicinali e aromatiche sono state utilizzate per secoli, sia in città che in campagna. Trent’anni fa, solo le persone anziane ricorrevano al rimedio erboristico. Ma, negli ultimi anni, ci sono sempre più persone giovani  che vogliono alleviare le loro problematiche come acne, problemi di memoria, disturbi del sonno con rimedi naturali perché vogliono prendere medicine solo quando strettamente necessario. La gente infatti vuole essere curata con rimedi semplici, che rendono possibile anche l’automedicazione.
Nel corso degli anni è stato fatto un enorme lavoro per cambiare l’immagine di questo settore, per dargli un aspetto più scientifico, si sono moltiplicati i libri sulle virtù terapeutiche di questa o quella pianta.

I nostri anziani, conoscevano le piante e le usavano per prendersi cura di sé, per nutrirsi, o semplicemente per vivere meglio la vita di tutti i giorni.

Il loro uso sta tornando di moda: molte persone hanno bisogno di ricreare il legame con la natura. Prendersi cura di sé e degli altri con le piante diventa una nuova pratica più rispettosa del nostro corpo e del nostro pianeta.

La conoscenza e l’uso delle piante fanno parte del patrimonio dell’umanità e sarebbe spiacevole vedere tutte queste conoscenze cadere nell’oblio.

Volete avere più informazioni sul corso di erboristeria pratica? Compilate il modulo sottostante oppure chiamateci direttamente allo (+39) 0438 336730!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino