fbpx

Iridologo: l’occhio come specchio di anima e corpo

Con il corso professionale di iridologia pratica della Scuola Nazionale di Naturopatia delle sedi di Conegliano (provincia di Treviso) e Mestre (provincia di Venezia) imparerete i segreti della professione di Iridologo che può diventare un lavoro nonché una specializzazione.

Di cosa si tratta

L’Iridologia è uno strumento di indagine che si fonda sulla valutazione dello stato di salute attraverso l’iride. Attraverso l’osservazione della qualità della trama, i suoi rilievi, le sue alterazioni, un iridologo esperto può determinare la tendenza ereditaria di alcune malattie. Ed eventuali carenze nell’organismo. L’Iridologia moderna ha origini antiche. Ciò nonostante la sua storia inizia nel XIX secolo.

Il fautore

Ignaz von Peczely, medico omeopata ungherese, nonché studioso, si accorse della corrispondenza tra la frattura di un arto di un animale e la comparsa di una macchia nell’iride. Le fondamenta dell’Iridologia erano quindi gettate. Nel 1880 pubblica la sua prima opera. “Introduzione allo studio della diagnosi attraverso gli occhi”. Peczely sostiene che l’occhio è diviso in zone. Ogni zona oltre a ciò corrisponde a una diversa parte del corpo. Costituì quindi una cartografia dell’iride. Secondo gli iridologi, oltre a ciò, l’analisi dell’iride permette di stabilire anche a quale tipo di costituzione apparteniamo.

 

– Costituzione Linfatica. Occhi azzurri con le sue varianti. Quindi più sensibile ad allergie, eczemi, emicrania, reumatismi.

– Costituzione Ematogena. Occhi con pigmentazione marrone. Quindi più sensibile a problemi circolatori, disfunzioni digestive, problemi epatici.

Cosa fa

Il più esperto iridologo valuta quindi l’insieme dei problemi. Sono quindi diversi per sintomatologia e localizzazione. Ma oltre a ciò potrebbero avere la stessa natura. L’Iridologia individua quindi 4 tipi di diatesi:

  • allergico iperstenico;
  • artritico ipostenico;
  • neuro artritico distonico;
  • astenico.

La valutazione

La valutazione della costituzione nonché delle diatesi possono far comprendere meglio la disfunzione. Oltre a ciò anche la storia, le cause anticipando quindi una possibile guarigione.

“Gli occhi sono lo specchio dell’anima”. Oltre a ciò ancor più sono lo specchio del corpo e dello stato di salute. La più importante frase attribuita ad Ippocrate dice: “Tali gli occhi, tale il corpo”. Perché attraverso gli occhi possiamo vedere cosa c’è nel nostro corpo.

Volete saperne di più sul corso di iridologia in partenza a gennaio 2019 presso la nostra sede di Mestre? Compilate il form di contatto o chiamateci allo 041 962820.

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino