fbpx

Cromoterapia: passepartout per il benessere

La Scuola Nazionale di Naturopatia (sedi di Conegliano e Mestre) vi porta alla scoperta della cromoterapia. Una tecnica olistica molto efficace nonché in grado di portare uno stato generale di benessere.

Migliorare il proprio benessere psicofisico guardando o indossando certi colori? È possibile con la Cromoterapia. Ma quale segreto nasconde?

Le tradizioni

Le antiche tradizioni di India, Cina o Grecia hanno sempre utilizzato la Cromoterapia. Dopo migliaia di anni di ricerche e pratica, si è scoperto che a ogni colore corrispondono vibrazioni e ritmi diversi. Queste caratteristiche esercitano un’influenza fisica, psichica nonché emozionale di cui non ci accorgiamo. Quindi ci porta verso uno stato di benessere.

I colori

Ad ogni colore sono assegnate proprietà diverse. A seconda del grado di calore che essi rappresentano chi pratica la cromoterapia è giunto alla conclusione che potrebbero attivare la produzione di ormoni per l’armonia del corpo umano.

La Cromoterapia può quindi utilizzare lo stesso principio dell’agopuntura. Nonchè indirizzare i suoi effetti benefici sotto forma di raggi luminosi colorati orientati verso la parte da trattare.

Ogni cultura ha un simbolismo. Ma ci sono significati reali ed intrinsechi ai colori. Oltre a ciò essi sono legati alla natura e al profondo inconscio nonché comuni a tutta la specie umana. Esistono colori neutralizzanti ed equilibranti come verde e turchese. Oppure cicatrizzanti, protettivi e rigenerativi come il magenta o il violetto. Nonché calmanti e sedativi come il blu. Oltre a ciò energizzanti e tonificanti come il rosso, il giallo e l’arancione.

L’approccio

La cromoterapia è un approccio olistico. Quindi il suo fine è suggerire al corpo di trovare e utilizzare un proprio metodo di autoguarigione. Il cromoterapeuta è perciò un intermediario tra l’elemento naturale e le risorse curative del corpo stesso.

Volete saperne di più? Compilate il modulo di contatto sottostante o chiamate  lo 0438 336730 (Conegliano) o lo 041 962820 (Mestre)!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino