CURCUMA: ECCO PERCHE’ USARLA !

Un alimentazione sana e consapevole è determinante e se scelta correttamente aiuterà a prevenire futuri disturbi e a mantenere il giusto equilibrio psico-fisico. Con il corso di Consulente Olistico in Educazione Alimentare Naturale e Nutrizione Energetica della Scuola Nazionale di Naturopatia nelle nostre sedi di Conegliano in provincia di Treviso e di Mestre in provincia di Venezia nel Veneto vi svelerà i segreti di un’alimentazione naturale, ottima per avere una vita sana e corretta ! Ecco alcune caratteristiche fondamentali della curcuma…

1-Un anti-infiammatorio e un antidolorifico naturale per alleviare l’artrite.
In India e in Cina, la curcuma è tradizionalmente nota per le sue proprietà anti-infiammatorie. La sua efficacia contro le infiammazioni sembra ampia ed è già stata avanzata da vari studi. Aiuta le articolazioni e allevia l’artrite.

2-Per guarire le ferite
La curcuma è anche usata per curare le ferite. Una pasta a base di curcuma può rapidamente guarire piccoli tagli, ustioni o lividi a causa delle sue proprietà antinfiammatorie e antisettiche. Aiuta a riparare la pelle e può anche essere usato per trattare la diverse malattie infiammatorie della pelle.

3-Digestione migliorata
La curcuma stimola la digestione e riduce il gonfiore allo stomaco. È stato usato in India e Cina per molto tempo per trattare l’infiammazione dell’intestino.

4-Promuove la salute della pelle
La curcuma è frequentemente usata nei prodotti per la cura della pelle. Previene la pigmentazione della pelle e la tonifica. La curcumina ha la capacità di inibire l’elastasi, l’enzima che di solito distrugge l’elastina della nostra pelle ed è responsabile della sua mancanza di fermezza. La polvere di curcuma è un alleato per le pelli mature a cui dà luminosità. Le sue proprietà antinfiammatorie lo rendono anche molto apprezzata per le pelli sensibili soggette a irritazioni e arrossamenti e lenire anche il cuoio capelluto sensibile e irritato.

Volete saperne di più sui nostri corsi di formazione? Compilate il modulo di contatto oppure chiamateci ai numeri 041962820 (Mestre) o 0438336730 (Conegliano).

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino