NATUROPATIA: UNA VISIONE OLISTICA DELL’INDIVIDUO

Con il corso di Naturopatia della Scuola Nazionale di Naturopatia delle sedi italiane di Conegliano, in provincia di Treviso e Mestre, in provincia di Venezia nel Veneto potrai scoprire tutto quello che c’è da sapere per diventare naturopata.

Il benessere psicofisico derivante dal contatto e dal calore avvolgente che può generare un massaggio, è intimamente legato alla nostra memoria prenatale. La vita intrauterina è un costante massaggio benefico e vitale, che rimane impresso sulla pelle del nostro corpo. Il contatto fisico con la madre, anche dopo la nascita, è una costante nella cultura di tutte le popolazioni; le donne africane portano i figli sulla schiena, attaccati strettissimi, come fossero un’appendice, le madri indiane massaggiano i lori figli ben oltre l’età dello svezzamento. Anche in occidente, finalmente, la pratica del massaggio e del contatto con la madre viene utilizzata come terapia per lo sviluppo e la sopravvivenza dei bambini nati prematuri. Il massaggio, quindi, è profondamente legato all’esistenza dell’uomo, infatti per molto tempo è stato la prima ed unica forma di medicina e la storia di tutte le culture del mondo ce ne porta la testimonianza.

Nel rapporto “ World Health Organisation Traditional Medicine Strategy 2014-2023” l’OMS si occupa della necessità sempre maggiore di affiancare alla Medicina ufficiale le cosiddette “ Medicine tradizionali e non convenzionali”. Ciò che emerge con chiarezza dallo studio dell’OMS è che tutte queste medicine sono volte alla “ cura della persona nella sua interezza” e questa necessità di tenere insieme tutte le componenti del sistema complesso UOMO altro non è che l’approccio Olistico alla vita.

Una buona salute risiede sempre in un approccio multimodale e cioè preventivo e olistico. Bisogna tenere conto del corpo nel suo insieme; in quanto i  punti di vista individuali siano assolutamente unici come unico è ogni essere umano cercare le cause delle malattia piuttosto che curare i sintomi, tenendo sempre presenta che  la nutrizione e lo stile di vita svolgono un ruolo essenziale

Volete saperne di più? Compilate il form di contatto o chiamateci allo 0438 336730!

 

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino