Sindrome da Burn-out: ecco la soluzione!

Ansia e malessere si presentano quotidianamente? Come uscirne fuori aiutandosi con i rimedi naturali?❤

Con la Scuola Nazionale di “Naturopatia” delle sedi di “Conegliano” e “Mestre” e il nostro corso di “formazione olistica” in “Counselor Olistico” scoprirete tutto quello che c’è da sapere sulla depressione e come aiutarsi e aiutare gli altri con “l’erboristeria“. Seguite l’articolo per sapere di più…

Il burn-out o sindrome depressiva è un affaticamento generalizzato causato da un intenso sforzo mentale, emotivo o fisico. Bisogna prestare molta attenzione alla comparsa di sintomi quali: ansia, mancanza di desiderio e motivazione verso il lavoro o gli altri, un’intensa fatica nonostante il sufficiente riposo,emicrania, dolori muscolari, ecc… Il “burn-out” non va preso alla leggera e nelle forme più acute richiede l’assistenza di un medico. Tuttavia, il rilassamento, la meditazione e l’assunzione di prodotti naturali possono rappresentare un valido aiuto.❤

Una predisposizione?

Anche se le cause del burn-out sono principalmente esterne, la mancanza di uno o più neurotrasmettitori sembra essere uno dei fattori predisponenti.
Ecco a voi due rimedi naturali per aiutare in caso di burn-out:

  • La rhodiola: è una pianta adattogena che aiuta l’organismo a resistere alle situazioni di ansia.Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che la Rhodiola aumenta la produzione di serotonina, nota anche come “l’ormone della felicità”. La sua efficacia sul burn-out è stata dimostrata in diversi studi clinici.
  • Lo zafferano aiuta a mantenere l’equilibrio emotivo promuovendo uno stato d’animo positivo. Molti studi scientifici hanno dimostrato la sua azione sulla produzione di dopamina, un neurotrasmettitore coinvolto nella regolazione dell’umore.

Siete interessati al nostro corso di counselor olistico? Volete iscrivervi alla nostra formula di week-end che vi permetterà di conciliare studio e lavoro? Allora compilate il modulo di contatto posto a fine articolo oppure chiamateci ai numeri 0438 336730 (sede di Conegliano) 041 962820 (sede di Mestre).

 

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino