CURCUMIZZATEVI CON I “CORSI OLISTICI” DELLA SCUOLA NAZIONALE DI “NATUROPATIA” DELLE SEDI DI “CONEGLIANO” E “MESTRE”

Con il nostro corso di “alimentazione” naturale imparerete molto sulle proprietà della curcuma e come valorizzarle al massimo!

Particolarmente apprezzata nella “medicina tradizionale cinese”, la curcuma ha molte priorità benefiche per il nostro organismo.

La curcuma è una radice perenne originaria dell’Asia sud-orientale. Chiamata anche lo zafferano delle Indie, viene molto utilizzata nella cucina indiana e negli ultimi anni anche in quella italiana. Grazie alle sue eccezionali qualità depurative, digestive e antinfiammatorie, la curcuma viene impiegata da oltre 5000 anni “nell’alimentazione ayurvedica”.

Molti studi scientifici hanno evidenziato le proprietà antiossidanti della curcumina, una componente della radice della curcuma, e i suoi effetti positivi come potente antinfiammatorio ed epatoprotettore. Infatti essa ha una funzione disintossicante per il fegato, perché riesce a depurarlo da alcune sostanze di scarto e dai radicali liberi che si sono accumulati con il passare del tempo. Per questo motivo la curcuma è consigliata, ad esempio, per chi ha difficoltà digestive e mal di stomaco frequenti, o per chi soffre di disturbi intestinali.

Quando viene associata al pepe e allo zenzero, la curcuma è un antinfiammatorio particolarmente efficace. Aiuta in caso di influenza, raffreddore, mal di gola e ha anche degli effetti positivi su alcune problematiche di tipo respiratorio come l’asma.

Se soffrite di dolori particolari, la curcuma è un ottimo rimedio soprattutto contro l’artrite e l’artrosi, ma anche contro i dolori muscolari e le tendiniti.

La curcuma è un vero toccasana per la pelle in quanto aiuta a rimuovere le imperfezioni presenti sulla pelle del viso. È particolarmente efficace in caso di acne e pelle grassa. In India la radice viene utilizzata per curare la pelle da ferite, scottature e punture.

Nella curcuma si trovano anche dei nutrienti essenziali per il nostro organismo. La curcuma è ricchissima di potassio, magnesio, calcio e minerali.

Per quanto riguarda le vitamine, la curcuma contiene principalmente la vitamina C e la vitamina B3. Dunque è un alleato prezioso per attivare e rinforzare le difese del sistema immunitario.

La curcuma è facilmente reperibile, fresca o in polvere, nei supermercati e nei negozi specializzati.

Siete interessati a iscrivervi ai nostri corsi di alimentazione naturale oppure volete ricevere maggiori informazioni? Allora compilate il modulo di contatto posto a fine articolo oppure chiamateci ai numeri 0438 336730 (Conegliano) 041 962820 (Mestre).
In più seguiteci sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle nostre novità!

Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
8h-10h10h-12h14h-16h16h-18h18h-20h

ATTENZIONE: spuntare la casella per inviare la richiesta

Newsletter sino