“CORSO DI ERBORISTERIA” APPLICATA PERCHÉ? UNA MEDICINA VECCHIA COME IL MONDO!

I primi testi scritti sulla fitoterapia sono impressi su tavolette di argilla in caratteri cuneiformi e risalenti alla civiltà sumerica, nel 3000 a.C.

Durante le lezioni di “erboristeria” applicata imparerete a conoscere la frutta, le radici, le piante e le altre sostanze naturali per le loro virtù salutari. Infatti sono sempre state conosciute per le loro proprietà nutritive, ma anche per le loro virtù curative.

Per migliaia di anni, la fitoterapia ha costituito la principale fonte di rimedi contro numerose malattie. È ancora grandemente utilizzata, e con successo, nel mondo da milioni di esseri umani, per i quali la medicina occidentale resta in parte inaccessibile.

Nei paesi sviluppati, con l’avvenimento della chimica moderna verso la fine del XIX secolo e la scoperta di nuovi farmaci considerati miracolosi (sulfamidici, ed anche antibiotici), la fitoterapia ha preso una strada incerta, come fosse una pratica dalle virtù insicure. Oggi, il progresso 

nell’identificazione dei principi attivi, la scoperta delle nuove proprietà farmacologiche e l’assenza pressoché totale degli effetti secondari dei farmaci a base di piante hanno contribuito a fare della fitoterapia una medicina vera e propria. I progressi scientifici e tecnologici realizzati in questi ultimi anni nei campi dell’agronomia, della chimica vegetale e della farmacologia hanno permesso di sviluppare forme terapeutiche e galeniche ancora più sicure, più adatte e sempre più efficaci.

Nel 21° secolo si è affermata una nuova fitoterapia che concilia: le tradizioni secolari, le prove di un’efficacia scientifica, un’elevata tecnologia, garanzia sia della qualità e della sicurezza dei prodotti sia del rispetto della forma vegetale e della natura.

Siete interessati a ricevere maggiori informazioni oppure volete iscrivervi al nostro corso di erboristeria applicata? Allora compilate il modulo contatti e chiamateci al 041 962820 (sede di Mestre) e 0438 336730 (sede di Conegliano). Vi ricordiamo di seguirci sulla nostra pagina Facebook e ricordatevi di mettere sempre mi piace!!!

Noi della Scuola Nazionale di Naturopatia vi auguriamo una splendida giornata olistica all’insegna del benessere!