“CORSO DI ERBORISTERIA”: QUANDO LA NATURA RISPONDE

La ricchezza dell’ “erboristeria” risiede oltre che nelle preziose proprietà delle piante del nostra Terra anche nell’esperienza accumulata fin dai tempi antichi.

Il progresso scientifico e tecnologico ha permesso di formulare utilizzi sempre più sicuri, mirati ed efficaci valorizzando le molteplici virtù curative di frutta, radici, piante e altre sostanze naturali.

Prendere il meglio dalla Natura che ci circonda significa in questo caso scoprire una valida alternativa all’uso di sostanze chimiche per rispondere a numerosi problemi che possono infastidire la vita di tutti i giorni.

Da sempre l’Erboristeria è fonte di rimedi contro numerosi malesseri quali lo stress, l’insonnia, i dolori articolari, la digestione difficile, sfruttando la molteplicità delle piante esistenti e i differenti campi di utilizzo.

Certo è che un trattamento erboristico trova la sua efficacia a partire dalla giusta scelta delle piante stesse che lo compongono, sfruttando sapientemente la sinergia d’azione che si instaura tra differenti specie.

La Natura offre indubbiamente all’uomo che ne fa parte valide risposte e spetta a noi saperle ricercare, interpretare, valorizzare. Le competenze sono indispensabili per far sì che l’Erboristeria possa contribuire al buon equilibrio del nostro corpo stimolando il nostro organismo, attraverso un’azione profonda ma non aggressiva, senza effetti indesiderati e nocivi, che possa mirare anche ad una valida prevenzione per molte malattie.

Erboristeria non va in contrapposizione alla medicina tradizionale, ma anzi c’è posto per entrambe le tipologie di trattamento, infatti risultano spesso complementari, riservando l’uso dei rimedi naturali anche per periodi prolungati e riscoprendo nei doni della Natura validi fondamenti per nuove e salutari ‘buone abitudini’ per la nostra quotidianità.

Se la Natura vive nella sua affascinante complessità come un ingranaggio perfetto, ci offre la possibilità di recuperare uno stile di vita che permette di ritrovare una preziosa armonia con noi stessi e con gli altri.

C’è tempo fino al 20 febbraio per iscriversi al corso serale in partenza il 27 e il 28 presso le nostre sedi di Conegliano e Mestre. Info line 0438 336730 e 041962820.

2 thoughts on ““CORSO DI ERBORISTERIA”: QUANDO LA NATURA RISPONDE”

  1. Vorrei avere info sul corso di erboristeria durata del corso costo e se viene rilasciato attenstato e con quale validità grazie

  2. Gentile Serena, siamo felici del suo interesse, le abbiamo inviato una mail con tutte le info. Una serena serata olistica! Scuola Nazionale di Naturopatia

Comments are closed.