BASTA UN TOCCO DI ZENZERO PER…

Curiosi di sapere quali siano le proprietà dello “zenzero” e lo volete consigliare? In tal caso con il corso per “diventare Consulente Olistico” in Educazione Alimentare Naturale e Nutrizione Energetica della Scuola Nazionale di “Naturopatia” il vostro interesse sarà soddisfatto in un batter d’occhio!

CHE COS’È LO ZENZERO?

Lo zenzero è una pianta molto utilizzata in cucina come spezia dalle mille virtù e proprietà. Ottima da inserire quotidianamente nell’alimentazione per favorire il benessere dell’organismo. Si tratta di una spezia usata, da millenni che rivitalizza, ringiovanisce e ha un’azione antinfiammatoria a 360° su tutte le funzioni corporee.

LE INFINITE PROPRIETÀ DELLO ZENZERO

Per la medicina ayurvedica, lo zenzero ha capacità antidolorifiche, antiossidanti, digestive e antibatteriche. Tutte queste proprietà fanno sì che se consumato nelle giuste dosi è in grado di:

  • Calmare e favorire la digestione, il consiglio è di masticarne dei pezzetti dopo i pasti;
  • Tenere a bada la glicemia e il colesterolo;
  • Diminuire l’infiammazione: un vantaggio che offre lo zenzero è quello di veder migliorare le infiammazioni muscolari e articolari in generale;
  • Migliorare l’efficenza del sistema immunitario;
  • Combattere la tosse, il mal di gola e il raffreddore.

QUANTO ZENZERO SI DEVE ASSUMERE AL GIORNO?

I nostri consulenti in alimentazione naturale consigliano una quantità che può variare dai 10 fino ai 30 grammi giornalieri. Dosaggi superiori di radici e di polvere sono sconsigliate perché potrebbero portare esattamente l’opposto quindi bruciore di stomaco, problemi intestinali oppure sfoghi cutanei.

Volete ricevere maggiori informazioni sul nostro corso di Alimentazione? Allora chiamateci al 0438 336730 (Conegliano) 041 962820 (Mestre) oppure compilate direttamente il modulo di contatto che troverete nel nostro sito http://ispi-naturopatia.it/contatti/
Seguite la nostra pagina Facebook per rimanere sempre in contatto con noi ed essere sempre informati su tutte le novità ed eventi olistici!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow Us

Per tutte le informazioni..scriveteci!





Scrivo alla sede di: ConeglianoMestre

Ai sensi dell’art 13 D.lgs. 196/2003, dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della Privacy.

Newsletter sino